venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Cronaca
sabato, 5  settembre 2020



07:00:00
Accadde oggi: Lynette, membro della "famiglia" Manson, tentò di assassinare il presidente Ford
​Muore Madre Teresa di Calcutta nata il 26 agosto del 1910



Aveva solo 26 anni, Lynette "Squeaky" quando tentò di assassinare l'allora presidente americano Gerald Ford a Sacramento.
Era il 5 settembre del 1975 "Squeaky", vestita da suora, puntò una pistola semi-automatica contro Ford. Per lei, ultimo membro della Family di Manson a finire sulle prime pagine dei giornali per vicende criminose, Ford era colpevole di crimini contro il Pianeta.
Al suo avvocato difensore raccontò di aver inscenato l'attentato perché «voleva più attenzione per un nuovo processo» per Manson, condannato per gli omicidi dell'attrice Sharon Tate e di altre otto persone in California nel 1969, e per gli altri membri del gruppo criminale.

Madre Teresa di Calcutta: Nata a Skopje, capitale della Macedonia, è stata una religiosa albanese, di fede cattolica, impegnata in favore dei poveri e degli infermi dell'India. Per l'attività missionaria prestata, durante tutta la sua vita, a Calcutta, divenne nota come Madre Teresa di Calcutta, in luogo del vero nome Anjëzë Gonxhe Bojaxhiu.

L'opera di soccorso portata avanti con la congregazione religiosa delle Missionarie della Carità, da lei fondata, le fece meritare il Nobel per la Pace nel 1979. Scomparsa a settembre del 1997, venne proclamata nel 2003 "beata" da papa Giovanni Paolo II e, nel settembre 2016, santa da papa Francesco.
 


Redazione



america crimini







Barletta 1922, 0-0 nel test amichevole con la Fidelis Andria

Sequestro area stabilimento balneare a Ponente, l'intervento della Guardia costiera di Barletta