venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
lunedė, 14  gennaio 2019



18:52:00
Corruzione, 6 arresti: anche i giudici Savasta e Nardi
Le accuse sono di associazione per delinquere, corruzione in atti giudiziari e falso



L'ex pubblico ministero del Tribunale di Trani, Antonio Savasta, ora giudice del Tribunale di Roma, e il suo collega Michele Nardi, pm a Roma, ed in precedenza gip a Trani e magistrato all'ispettorato del Ministero della Giustizia, sono stati arrestati e condotti in carcere su disposizione della Procura di Lecce. Le accuse sono di associazione per delinquere, corruzione in atti giudiziari e falso per fatti commessi tra il 2014 e il 2018 quando erano in servizio a Trani.

E' stato arrestato e condotto in carcere anche l'ispettore di polizia Vincenzo Di Chiaro, in servizio al commissariato di Corato (Bari). Misura interdittiva (in corso di notifica) per un imprenditore di Firenze nei confronti del quale è stato disposto il divieto temporaneo di esercizio dell'attivita' imprenditoriale e di esercizio degli uffici direttivi per un anno. Sono stati interdetti dalla professione per un anno gli avvocati Simona Cuomo, del Foro di Bari, e Ruggiero Sfrecola, del Foro di Trani. Nardi, Savasta, Di Chiaro e Cuomo rispondono di associazione per delinquere finalizzata ad una serie di delitti contro la pubblica amministrazione, corruzione in atti giudiziari, falso ideologico e materiale. Gli altri indagati sono accusati, a vario titolo, di millantato credito, calunnia e corruzione in atti giudiziari.


Michela Alicino



Barletta ruggiero corato cronaca arresti bari lecce procura antonio-savasta michele-nardi vincenzo-dichiaro giudici corruzione atti-giudiziari tribunale-di-trani pubblico-ministero falso-ideologico ruggiero-sfrecola simona-cuomo procura-di-lecce







LILT, il Prof. Francesco Schittulli confermato presidente nazionale

Riqualificazione area verde in Zona 167