sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
mercoledė, 27  dicembre 2017



12:58:00
Andria, Natale di controllo del territorio
Un arresto, una denuncia e tre segnalazioni



Nel corso dei servizi sono state identificate e controllate 50 persone, circa 30 autovetture ed elevate una decina di contravvenzioni per violazioni al codice della strada. Intensificata anche l'attenzione su persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

I capillari controlli nel centrostorico andriese hanno consentito ai militari di arrestare su ordinedel Tribunale di Trani (BT) un pluripregiudicato del luogo, S.R., di40 anni, già sottoposto in regime cautelare domiciliare, perviolazione alle prescrizioni imposte dall'Autorità giudiziaria. Imilitari della Stazione Carabinieri di Andria, infatti, nei giorniprecedenti lo avevano intercettato mentre giungeva sul posto dilavoro, dove era stato autorizzato a recarsi dall'AutoritàGiudiziaria, con ben 45 minuti di ritardo, senza addurre nessunaspiegazione plausibile. Non solo: il detenuto domiciliare, nonostanteil divieto, arrivava in officina alla guida di un'autovettura e conun cellulare.

Il comportamento, del tuttoirresponsabile, veniva segnalato alla Corte di Appello di Bari che,valutate le circostanze certificate dai Carabinieri, revocava ilprovvedimento domiciliare per sottoporlo alla misura più afflittivadella custodia cautelare in carcere. Per lui, quindi, si sono apertele porte della Casa Circondariale di Trani.

I controlli alla circolazione stradale,inoltre, hanno consentito ai militari dell'Aliquota Radiomobile dibloccare un automobilista che, nonostante in evidente stato diubriachezza, si era messo alla guida della propria utilitaria. Fermato in via Bisceglie, il 38enne andriese risultava positivoall'alcooltest con un tasso decisamente superiore alla norma, bengr. 4,15 per litro. A quel punto la patente è stata ritirata, mentrel'uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura dellaRepubblica per guida in stato di alterazione psicofisica conseguenteall'uso di alcoolici.

Ancora, sono state individuate 3 persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 18 ed i 24 anni, nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti. Per i tre sono scattate le segnalazioni alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati 3 grammi di droga.


Redazione










Fiamme nel parcheggio dell'Ipercoop

Parchimetri ad Andria, incassati 271mila euro