sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 23  luglio 2021



10:33:00
"Caro materiale non fermi edilizia scolastica e superbonus": la nota di Damiani
''Dobbiamo superare il più possibile vincoli burocratici ed economici"



''Il caro materie prime non fermi l'edilizia scolastica e il superbonus''. ''Dobbiamo superare il più possibile vincoli burocratici ed economici per consentire che in tempi brevi si possano ultimare e mettere in sicurezza edifici scolastici che proprio la pandemia ha dimostrato essere, in troppi casi, inadatti ad ospitare i nostri studenti". Lo dichiarano i senatori di Forza Italia Dario DAMIANI e Alessandra Gallone, in una nota.

"Per fronteggiare il rincaro dei materiali e delle materie prime, che grava pesantemente soprattutto sull'edilizia privata, il governo si è impegnato ad adottare misure specifiche approvando un ordine del giorno presentato da Forza Italia'', sottolineano i senatori. ''Si è voluto dare, in particolare, un ulteriore segnale di attenzione verso i sindaci di tanti Comuni che rischiano di veder bloccati i lavori di ristrutturazione legati al Superbonus 110 per cento o di realizzazione di nuove opere soprattutto di edilizia scolastica'', spiegano DAMIANI e Gallone.

A tal fine il governo si è impegnato a prevedere ''idonee misure di compensazione per sostenere il settore edile privato in generale e, per quanto riguarda l'edilizia scolastica, a prorogare l'affidamento delle gare, nonché a consentire in via eccezionale di utilizzare gli avanzi di bilancio''. Forza Italia è ''particolarmente soddisfatta di questo impegno che rappresenta un sostegno concreto a fronte di tante difficoltà che i sindaci stanno attraversando'', concludono i senatori. 


Redazione



scuola sen-dario-damiani







Stadio "Puttilli" di Barletta, l'indirizzo della giunta su gestione e illuminazione

“Tutta mia la città”: un progetto del Cafiero per una scuola inclusiva