venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 16  aprile 2021



08:30:00
Vicenda LIDL, "Dov'era chi aveva il compito di vigilare?": Movimento Amico di Barletta
"Abbiamo sentito un'esasperazione di accanimento nei riguardi del sindaco"



"Abbiamo sentito parole inquietanti confermare quanto già noto circa un sistema politico distorto nei rapporti, nel confronto, nel dissenso. Abbiamo sentito un'esasperazione di accanimento nei riguardi del sindaco quale unico responsabile del "misfatto". Abbiamo sentito titolati e non ergersi, ora, a saccenti.
Abbiamo sentito il silenzio assordante dei consiglieri di maggioranza eletti - per statuto - a ruolo di organo di indirizzo e di controllo ma, di fatto, unicamente deputati a nominare "amici meritevoli" in giunta e nei vari consigli di amministrazione. A scrivere la riflessione è il Movimento Amico di Barletta.

"A tutti costoro, che avevano il compito di vigilare, chiediamo: dove fossero prima? Sta di fatto che la parte sana, "i cittadini", non riteniamo voglia strumentalizzare un turbamento che sentono sulla propria pelle. I cittadini rivendicano una soluzione "condivisa" cheun si aspettano dal consiglio monotematico di domani 16/04/2021. La migliore soluzione nell'esclusivo interesse collettivo e non assuefatta al vantaggio politico che, come in altre occasioni già vissute ha evidenziato solo batti becchi e litigi che nulla hanno a che vedere con  la politica.

La nostra storia merita altro. A pieno titolo e più di un muro contro muro. E comunque, prima di emettere sentenze da "primi della classe", vigiliamo perché a fare i puri "contro" finisce sempre che arriva un altro puro che ti "epura". "Alea Iacta Est"...il dado è lanciato. Si cerchi ASSIEME di valutare la soluzione migliore e non confondiamo la partecipazione con l'informazione, peraltro piena di perchè. Bando alle autoreferenze. Queste importanti scelte territoriali pregiudicano il nostro futuro. I cittadini non vogliono una gestione miope del territorio. Non guardiamo a passi senza ritorno.
 


Redazione










“Richiesta di Rettifica”: anche Barletta tra le città coinvolte nella sperimentazione

Agricoltura in Puglia, Tupputi: "Verso la riforma dei Consorzi di Bonifica"