venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 2  aprile 2021



08:49:00
Il "Teatro Patologico" stasera su RAI 3. In scena il barlettano Papaceccio
Sarà un evento unico collegato al 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo



Questa sera, venerdì 2 aprile, in prima serata su RAI 3 alle 21.20, andrà in onda “ODISSEA” un docu-film di Domenico Iannaccone (noto per il programma TV “I dieci comandamenti”) tratto dallo spettacolo omonimo allestito dalla compagnia del Teatro Patologico che vede in scena ragazzi con disabilità e attori professionisti.

Sarà un evento unico collegato al 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. I meravigliosi ragazzi del Teatro Patologico, attori diversamente abili affetti da malattie e disturbi mentali, apriranno al pubblico scenari inimmaginabili, cogliendo la magica combinazione del Venerdì Santo come esempio di “sacrificio”  e di grande forza ed umanità al contempo.
In scena come attore e performer live, curatore e compositore delle musiche originali e direttore del coro il 48enne barlettano Francesco Crudele (in arte “Papaceccio”).

La Compagnia del Teatro Patologico si è già esibita a Barletta nel 2015 nella piazza d’armi del Castello, nell’ambito del Festival Castel dei Mondi,  con la rappresentazione di “Medea” e nel teatro G.Curci nel 2017, sempre con la stessa opera, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica.
 


Redazione










Vaccino anti-Covid, le dosi somministrate in Puglia sono 612.569

I dipinti di De Nittis per una rivoluzione della periferia, una proposta per Barletta