venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 30  novembre 2020



06:30:00
Morte Vincenzo Desario, il sindaco: "Alla famiglia giunga la gratitudine e il cordoglio"
Per molti anni ai vertici della Banca d'Italia



È con grande dispiacere che ho appreso la notizia della scomparsa del nostro illustre concittadino Vincenzo Desario, per molti anni ai vertici della Banca d’Italia, protagonista, nel corso della sua attività di vigilanza, della storia dell’Istituto centrale e della storia del Paese.

Capo della vigilanza, componente del direttorio e poi Direttore generale, ha improntato tutta la sua vita, oltre che la sua attività professionale, a un grande rigore morale, accompagnato da altrettanta cultura e generosità d’animo anche nei confronti della sua e nostra città.

A tal proposito conservo un ricordo personale che voglio condividere in questo momento con la città. Grazie a una sua donazione di 5.000.000 di vecchie lire, provento della vendita di un libro di Desario, nel 1992 sono riuscito ad avviare il processo di informatizzazione del Pronto Soccorso di Barletta, una vera e propria rivoluzione per quei tempi.

Alla famiglia di questo nostro concittadino che ci ha resi orgogliosi nel corso della sua vita per tutto quello che ha fatto, giunga la gratitudine e il cordoglio mio personale e di tutta la città di Barletta.


Redazione



sindaco-mino-cannito







Manifesti contro il Sindaco di Barletta, la solidarietà del Consiglio comunale

Scomparsa di Vincenzo Desario, sen. Damiani: "Distintosi per rigore morale e serietà"