sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 19  ottobre 2020



08:27:00
La festa della Chiesa Diocesana in diretta su Amica9 Tv, canale 91
Si svolgerà una celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo



Si terrà, come ogni anno, domani, 20 ottobre, e culminerà con la celebrazione eucaristica  delle ore 19.30, nella Cattedrale di Trani. Lo ha comunicato in una lettera ai fedeli Mons. Giuseppe Pavone, Vicario Generale dell’Arcidiocesi, di cui si porge il testo integrale: 

«Carissimi, martedì 20 ottobre p.v. alle ore 19.30 celebreremo la festa della dedicazione della Chiesa Cattedrale della nostra diocesi durante una celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo a cui sono invitati, secondo le regole in vigore che richiedono una partecipazione contenuta di persone, tutti i presbiteri e diaconi, i componenti del Consiglio Pastorale Diocesano, i Vice Presidenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali, alle rappresentati dell’USMI, il Presidente della Consulta laicale, il Presidente diocesano di Azione Cattolica. Il canale televisivo Amica 9 assicurerà la diretta per raggiungere quanti non potranno essere fisicamente presenti.

Nello stesso giorno, alle ore 17.00 con diretta sui canali social della diocesi ci sarà una conferenza stampa di presentazione del programma annuale  sulla priorità “Chiesa povera per i poveri: comunione con il fratello/sorella” da parte dell’Arcivescovo e dei direttori degli uffici pastorali.
La concomitanza delle due iniziative ci ricorda l’obiettivo che siamo chiamati a perseguire globalmente in questo triennio: diventare sempre più “una chiesa che ha il sapore della casa; una casa che ha il profumo della chiesa”.
 
Come ci ricorda la conclusione degli orientamenti pastorali “la nostra ammirata cattedrale di Trani, spesso paragonata a una imbarcazione ormeggiata, è pronta sempre a ripartire. La chiesa diocesana da essa rappresentata, ricca della sua storia di fede antica e sempre nuova, è invitata anche oggi a “riprendere il largo” (cf Mt 5,4) a “uscire” dalle proprie sicurezze per una nuova tappa evangelizzatrice del nostro territorio”».
 



Redazione



chiesa diocesi







Il Futsal Barletta espugna il campo dell'Aradeo con un secco 8-3

Accadde oggi: la legge stabilì il vero inventore del computer elettronico