giovedì 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedì, 7  settembre 2020



08:30:00
Via delle Medaglie D'oro, i residenti: «Chiediamo al sindaco: è legittimo quel cancello»
Il cancello tra Via della Pace e Via delle Medaglie D'oro impedisce il transito pedonale



"Sindaco Cannito, se ci sei batti un colpo. È una farsa". Comincia così la segnalazione di Oronzo Carli giunta alla nostra redazione. Il cittadino, a nome di altri residenti della zona, chiede al sindaco spiegazioni circa il cancello posto tra Via della Pace e Via delle Medaglie D'oro che ne impedisce l'attraversamento. 

"Che i cittadini a Barletta non hanno "potere" è cosa arcinota ma almeno si vorrebbe che la buona decenza che sta nel "rispondere" venga rispettata almeno da chi, in qualità di Sindaco, dovrebbe essere il primo tutore della serietà della Amministrazione. Purtroppo. però, le cronache da Palazzo di Città ci restituiscono un Sindaco che, inconsapevole degli accadimenti e oberato da troppe deleghe, dimentica le telefonate, le mail. gli articoli sulla stampa, con cui un nutrito gruppo di cittadini firmatari ha richiesto da oltre un anno, al Sindaco Cannito e all'assessore competente geom. Calabrese di fornire spiegazioni sulla legittimità del cancello posto in Via della Pace / Via delle Medaglie D'oro aspettando una risposta fiduciosi, per come era stato garantito, ma invano. 

Sindaco le diciamo subito che di essere presi in giro qui nessuno ha proprio più voglia. 
Sappiamo e capiamo il suo impegno a trovare giornalmente nuovi equilibri per prolungare  la vita del suo mandato, ma sicuramente questo serve a fare di un Sindaco un politico mestierante ma non un buon sindaco. 
Per questo occorrono altre doti quali ascolto, rispetto e giusta comunicazione. Rispondere alle domande che i Cittadini Le rivolgono non è un vezzo o voler fare un favore per raccattare applausi o consensi. È questione, sempre, di Buona Educazione e, in questo caso, di un suo preciso dovere. 

Sindaco il contrario di decenza è indecenza. Ne circola abbastanza di questi tempi per aggiungerne altra. 
Le sembra poco? Ci pensi e ci risponda. Grazie".


Redazione



gennaro-calabrese sindaco-cannito







Distanza sociale e mascherina nei luoghi chiusi: sono norme utili per evitare il contagio?

Accadde oggi in Italia: la prima edizione dei campionati europei di atletica