venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 5  giugno 2019



11:46:00
Pentecoste, veglia di preghiera sabato
L'appuntamento è fissato per le 20.30 nella Parrocchia Spirito Santo



Sabato 8 giugno 2019, a Barletta, nella Parrocchia Spirito Santo, a cominciare dalle ore 20.30, si terrà la Veglia di Preghiera a carattere cittadino e vedrà la partecipazione dei fedeli delle parrocchie della Città.

“La solennità della Pentecoste – spiegano mons. Filippo Salvo e don Enzo Misuriello, rispettivamente parroco e vicario parrocchiale della parrocchia Spirito Santo -  è festa per la Chiesa e per tutti noi. Il Signore Risorto ci fa dono dello Spirito Santo, per cambiare i nostri cuori. Lo Spirito ci aiuti e ci sostenga, protegga ciascuno di noi e ci renda donne e uomini liberi per amare. In questi giorni la Comunità parrocchiale prega durante la Novena celebrando l’Eucaristia alle ore 19 e meditando i Doni della Spirito”

Programma delle celebrazioni previste:

Sabato 8 giugno

  • Ore 19.00, S. Messa
  • Ore 20.30, Veglia di Pentecoste cittadina

Domenica 9 giugno

  • Ore 00, S. Messa. A seguire manifestazione sportiva con gare di atletica, stand e presentazioni di judo, calcio, ballo, ping pong, basket, scacchi e corsa.
  • Ore 19.00 Messa Solenne e Processione Eucaristica. Itinerario: Chiesa – Via Boggiano – Via San Francesco d’Assisi – Via Musti – Via Carducci – Via Francavilla – Via Canne – Via Boggiano – Chiesa

Al termine sarà impartita la benedizione eucaristica in chiesa.

Al rientro della processione fuochi pirotecnici. Seguirà sul sagrato della chiesa serata di musica e gastronomia.

Presenterà la manifestazione sportiva e la serata di animazione l’attore della Compagnia teatrale “Cartella di Legno” Christian Binetti.



Francesco Zagaria



Barletta preghiera pentecoste spirito-santo parrocchia veglia







Spazzamento meccanizzato, le date e le vie interessate

Il 'Down Tour' fa tappa a Barletta