venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 22  maggio 2019



20:55:00
Progetto "Giovani Esploratori" all'Istituto Geometri 'Nervi'
Lunedì 27 Maggio alle ore 9:00



Si svolgerà  Lunedì 27 Maggio alle ore 9:00 presso l'Istituto Tecnico per geometri Pier Luigi Nervi in Via Madonna della Croce 265, Barletta, la premiazione di due studenti, partecipanti al progetto "Giovani Esploratori".

Il progetto ha avuto la durata di tutto l'anno scolastico ed è stato ideato e promosso dal Rotaract Club Barletta, come laboratorio da svolgersi negli orari di alternanza scuola-lavoro previsti dall'Istituto. Saranno presenti: l'Assessore alla cultura Michele Ciniero, la presidente del Rotaract Club Barletta e la giuria, composta dall'esterno Ingegner Caporusso e dai due professori Prof.ssa Riefolo e Prof. Zollo, che non solo hanno accolto con entusiasmo a Settembre la proposta da parte del Rotaract ma si sono impegnati a seguire il progetto dei due ragazzi per tutta la durata dell'anno scolastico, stimolandoli e sostenendoli.

Gli studenti hanno dovuto trovare un luogo nel territorio di Barletta, che sia poco conosciuto, e creare attorno ad esso un progetto di rivalutazione, che potesse rientrare in un budget massimo prestabilito.

Il progetto, oltre a far conoscere zone inesplorate del nostro territorio, che possano essere rivalutate e messe in luce, mediante un progetto sostenibile, ha avuto come scopo principale quello di stimolare la creatività dei ragazzi, creando un ambiente di lavoro quanto più possibile simile alla realtà professionale, che li attende a conclusione del percorso di studi.
 


Francesco Maffione



Barletta istituto-nervi rotaract premio giovani-esploratori







TERREMOTO - Domani scuole regolarmente aperte

Diagnosi elettronica, i ragazzi dell'Archimede fanno scuola