martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 29  novembre 2017



11:05:00
ASD Barletta 1922: 'Attendiamo risposte concrete'
Protesta pacifica della dirigenza biancorossa che incontra Lotti e Malagò



La dirigenza del Barletta 1922 comunica di aver abbandonato nel pomeriggio di oggi la cerimonia di consegna della pista di atletica dello stadio "Cosimo Puttilli", dedicata a Pietro Mennea, un simbolo per l'Italia e la nostra città, al fine di trasmettere un segnale all'amministrazione comunale e agli organi competenti. «Abbiamo accettato l'invito perché il Puttilli è e resta anche casa nostra - si legge nella nota ufficiale - ma non condividendo quanto accade da tre anni a questa parte in merito alle sorti della struttura, abbiamo trovato più coerente congedarci sui saluti delle istituzioni presenti e dare vita a un allenamento-esibizione sul terreno di gioco.


Alleghiamo di seguito la nostra richiesta formale:
All'attenzione del Ministro dello Sport Luca Lotti, all'attenzione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, all'attenzione del Sindaco di Barletta Pasquale Cascella, abbiamo raccolto l'invito all'inaugurazione della pista di atletica dello stadio "Cosimo Puttilli", in programma a Barletta il 28 novembre p.v., con stati d'animo contrastanti: da un lato la soddisfazione per uno spazio importante per lo sport e la storia di Barletta, che torna a rivivere dopo due anni e mezzo di "riposo forzato", dall'altro la difficoltà di accettare che questo taglio del nastro si vada a svolgere in una struttura inagibile, a 30 mesi dalla chiusura per restyling risalente al maggio del 2015. Quasi 1000 giorni sono trascorsi da allora e centinaia di sportivi sono da quella data lontani dalla struttura sportiva cittadina per eccellenza, o meglio la prima di tre, in un trittico completato dal "Manzi-Chiapulin" e dal "Lello Simeone", arene allestite per accogliere formazioni giovanili o spettacoli destinati a un pubblico numericamente risicato per posti a disposizione in tribuna. Ci facciamo portavoce delle istanze di più società sportive e vi chiediamo quando il "Cosimo Puttilli" tornerà ad essere il fulcro dello sport barlettano, in una città di quasi 100mila abitanti che meritano chiarezza e risposte. Esattamente quelle che non abbiamo mai avuto. Barletta ha bisogno di sapere che ne sarà di questa struttura. Per questo chiediamo che sul "Puttilli" sia istituita una Commissione Ministeriale ad hoc: altrimenti questa inaugurazione avrà solo le sembianze, amare e fallimentari, di un ago appuntito in un pagliaio di incertezze.


Al termine dell'evento odierno, la dirigenza del Barletta ha avuto modo di incontrare il Ministro dello Sport Luca Lotti (video) e il presidente del CONI Giovanni Malagò, ricevendo garanzie circa la prossima attuazione di misure che rendano fruibile e agibile l'intero perimetro del "Puttilli", dagli spalti al terreno di gioco. Attendiamo fiduciosi, certi che alle parole seguranno presto i fatti».


Redazione










Mennea (Pd): “Il Coni completerà i lavori dello stadio”

Accordo PD-Partito Socialista