venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 16  febbraio 2019



12:48:00
Atti vandalici alla Cattedrale di Trani, interviene la Bar.S.A.
"Bar.S.A. offre le proprie professionalità a eliminare lo scempio"



Un pessimo modo per celebrare San Valentino. A farne le spese è uno dei monumenti simbolo del nostro territorio, la Cattedrale di Trani, sulla quale, “rosso su bianco”, una terribile dichiarazione d’amore è stata apposta con spray acrilico: un vero e proprio atto vandalico già condannato dalle istituzioni.

L’amministratore unico della Bar.S.A. avv. Michele Cianci, sensibile alle tematiche ambientali e di salvaguardia delle bellezze architettoniche e della tutela dell’arte, ha subito inteso prendere a cuore quanto accaduto nella giornata di venerdì 15 febbraio a Trani.

“Una bravata che danneggia un bene glorioso e inestimabile come la cattedrale di Trani, patrimonio non solo della città tranese, ma di tutto il territorio della sesta provincia e perla dell’intera Puglia, nonché monumento invidiato e ammirato dall’intero mondo. Con le professionalità a nostra disposizione si potrà ripristinare, anche nella giornata di domani, quanto di vile e ignorante è stato perpetrato ai danni del monumento, ma sarà molto più difficile cancellare la barbarie di questi soggetti”.

“Nella certezza che l’intera amministrazione comunale di Barletta, sensibile a queste vicende – continua Cianci – concorderà con tale iniziativa benefica, vorremmo proporre la nostra collaborazione già concordata nei dettagli con i dirigenti, pro bono, dell’azienda Bar.S.A. nelle attività di pulizia della Cattedrale. Ci mettiamo, sin d’ora, a disposizione del Sindaco di Trani e della Curia”.


Redazione










Passaggio a livello via Andria, al via la soppressione

Donna salvata dalla Guardia Costiera di Barletta