Attualita
giovedė, 28 agosto 2025
19:42:00
Barletta piange la scomparsa di Mariagrazia Vitobello
Un minuto di silenzio anche in Consiglio Comunale
Si è spenta all’età di 60 anni la professoressa Mariagrazia Vitobello, figura di primo piano nella vita politica, sociale e culturale della città.
Presidente del centro studi Barletta in Rosa e fondatrice, nei primi mesi di quest’anno, della sezione Barletta in Rosa Junior, Vitobello ha dedicato gran parte del suo impegno al sostegno di iniziative civiche e al volontariato, diventando punto di riferimento per tante realtà associative.
Il suo percorso politico l’aveva vista tra le protagoniste delle amministrative del 2011, quando si candidò a sindaco con il Pdl dopo aver ricoperto il ruolo di assessora nella giunta guidata da Salerno e di consigliera comunale, distinguendosi per determinazione e passione civile.
La comunità barlettana ricorda oggi non solo l’attivista e l’amministratrice, ma anche la docente, capace di trasmettere valori e visione alle nuove generazioni.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in città, dove in molti la descrivono come una donna di grande energia, caratterizzata da un forte senso di appartenenza e da una costante attenzione ai temi sociali e culturali.
Durante il consiglio comunale di oggi (Nel video) il cordoglio dell'Amministrazione e dell'intera città.
La direzione e la redazione si unisce al dolore della famiglia e di quanti hanno conosciuto e apprezzato Mariagrazia Vitobello.
La Direzione e la Redazione