sabato 3 maggio 2025




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 2  maggio 2025



19:21:00
Riforma Magistratura, l'Associazione Donne Giuriste di Trani in dialogo
Appuntamento il 5 maggio a Barletta



Il tema della riforma della Magistratura ha suscitato un grande dibattito in Italia.
I nostri Costituenti per garantire una effettiva realizzazione dei diritti fondamentali e le libertà delle persone, hanno costruito un’organizzazione statale fondata sulla separazione dei poteri.
L’attività svolta dai magistrati è finalizzata a risolvere i contrasti e controversie che possono sorgere fra soggetti privati, fra questi e Enti pubblici , fra persone e lo Stato Per questo è indispensabile che  vi sia un giudice indipendente, professionale adeguato e imparziale. Quindi ogni volta che si parla di modifiche alla Magistratura si ha paura che questa autonomia sancita chiaramente dalla nostra Costituzione sia lesionata. Di qui l’esigenza di capire e saperne di più
L’Associazione Donne Giuriste Italia Sez. di Trani per comprendere e far comprendere le ragioni del grande dibattito che sta causando l’attuale riforma ha organizzato un incontro fra i protagonisti, cioè i Magistrati e gli Avvocati il 5 maggio alle ore 19, presso la chiesa di San Michele, Barletta via cialdini 58.Dopo l’introduzione della presidente Anna Chiumeo dialogheranno la Giudice Angela Ardito e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati Francesco Logrieco, moderati dal giornalista Rino Daloiso. Sono previsti interventi programmati oltre ovviamente ad un dibattito.
La Presidente
Avv. Anna Chiumeo
 


Redazione










Riqualificazione canale H a Barletta, Caracciolo: “Lavori conclusi, consegna dell'opera a fine maggio”

Giornata Mondiale dell'Asma, gli eventi nella Asl Bt