venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 30  agosto 2018



19:08:00
E' ufficiale! Tre profughi imbarcati sulla nave Diciotti arriveranno a Barletta il 5 settembre
Saranno ospitati nel dormitorio della Caritas cittadina in via Manfredi.



E’ ufficiale! Tre profughi imbarcati sulla nave Diciotti (assieme a circa 140 migranti la maggior parte di origine eritrea, tutti tenuti su quella nave per alcuni giorni su disposizione del ministro degli interni Salvini senza potervi scendervi; e poi sbarcati quando la CEI, l’Albania e l’Irlanda hanno preso l’impegno di accoglierli nelle proprie strutture) arriveranno a Barletta il 5 settembre, ospitati nel dormitorio della Caritas cittadina in via Manfredi.

La conferma è arrivata ieri sera a Lorenzo Chieppa, direttore della Caritas di Barletta, che, nei giorni scorsi, a seguito di intesa con l’arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo, don Raffaele Sarno, direttore della Caritas diocesana, ha fatto pervenire alla Caritas nazionale la disponibilità ad accogliere tre dei quasi cento migranti presi in carico dalla Conferenza episcopale italiana a seguito con un accordo con il Viminale, mentre gli altri della Diciotti sono stati accolti da diverse diocesi italiane.

“Posso dire che – spiega Lorenzo Chieppa – l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo, don Raffaele ed io siamo soddisfatti per l’attribuzione dei tre migranti per quello che per noi è un servizio di solidarietà che la Caritas verso tutti, soprattutto verso italiani che vivono nel disagio. Le risorse per questo servizio di accoglienza saranno reperite dai fondi dell’otto per mille che la CEI ha messo a disposizione; ma si fa presente anche l’attenzione e la generosità di tanti sensibili al problema”.



Francesco Maffione



caritas diciotti via-manfredi profughi







IPSIA "Archimede", studenti in Scozia

Pubblicato all'Albo Pretorio l'avviso pubblico per l'installazione e la gestione di una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Aldo Moro