lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 10  aprile 2024



15:23:00
Salta il G7 a Barletta previsto il 13 giugno
La decisione è arrivata ieri sera



La decisione è arrivata ieri sera al termine di una riunione a Bari convocata per discutere del piano sanitario in vista del G7 in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia.
Ed è lì che si svolgerà tutto il summit dei 7 Leader mondiali, cena e galà di benvenuto compresi e non più a Barletta così come si vociferava fino a ieri mattina quando, secondo le indiscrezioni, si continuava a lavorare a conferma della scelta  della Sala Rossa del Castello, location ideale per l’inaugurazione del Summit.
Intanto, dopo mesi di sopralluoghi, riunioni, atterraggi di elicotteri di Stato ed una macchina organizzativa ormai messa in moto, resta l’amaro per una decisione inaspettata.
Alla base della scelta, infatti, sarebbero emersi problemi di sicurezza dettati dagli spostamenti dei Leader mondiali che, per chi sta organizzando il tutto, presentavano delle criticità: il lungo tratto di strada da Borgo Egnazia a Barletta, la presenza di un aeroporto sul percorso e i trasferimenti vari in caso d'impossibilità a ffar decollare gli elicotteri.
Anche in questo caso, bocche cucite dal Comune che conferma però che restano invariati gli interventi previsti dall’Amministrazione Comunale all’interno del Castello


Redazione










Eccellenza Pugliese, il Canosa Calcio punta ai playoff e al futuro, il punto con il pres. Di Nunno

ConE , Giuseppe Tupputi rassegna le sue dimissioni da capogruppo