domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 19  febbraio 2024



18:44:00
Il Comitato 167 ripulisce le aree verdi della periferia barlettana
La nota di Di Bari e Patella



Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comitato di zona 167 rappresentato da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella: "Hanno preso finalmente il via questa mattina le operazioni di pulizia dell’area verde, incolta e in completo abbandono tra ratti ed erbacce, sita in Via L. Da Vinci ang. Via Palmitessa.
Il Comitato della zona 167 aveva già richiamato l’attenzione attraverso un articolo apparso su queste colonne il giorno 25 gennaio scorso e successivamente attraverso una PEC il giorno 5 febbraio successivo, indirizzata al Sindaco Cosimo Cannito e agli assessori D’Alba, Scazzeri e Ricatti.
Mantenendo fede ai principi ispiratori del comitato, che spesso ci portano ad essere costruttivamente critici, allo stesso modo e con la stessa coerenza che ci distingue registriamo la fattiva collaborazione da parte dei destinatari della nostra segnalazione che hanno disposto attraverso la Bar.S.A. l’asportazione delle erbacce nell’area segnalata che ne costituivano una minaccia per i residenti delle abitazioni adiacenti.
Restiamo, tuttavia, in attesa del medesimo intervento nell’area recintata attigua a quella di pertinenza comunale da parte dei titolari del cantiere non ancora partito, invitando l’Amministrazione comunale ad intimarne la pulizia.
Restiamo assolutamente consapevoli che queste “buone pratiche” attraverso il dialogo tra cittadini e amministrazione sia la strada più virtuosa per garantire la serena vivibilità ai cittadini di Barletta ed in particolare della zona 167.
L’auspicio è che questa, che appare come una eccezione, diventi una regola a cui restare fedelmente ancorati per lo sviluppo della città."
 


Redazione










A Barletta l'incontro con Annamaria Frustaci sostituto procuratore D.D.Antimafia

Il Puttilli ritorna a sorridere