giovedė 16 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 12  febbraio 2024



10:12:00
“Giuseppe e Leontine: una grande storia d'amore”, l'evento di centro studi Barletta in Rosa
Al Curci in scena mercoledì 14 febbraio



Riceviamo e pubblichiamo “Giuseppe e Leontine: una grande storia d’amore”, l'evento di centro studi Barletta in Rosa: "Il Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.” in collaborazione con l’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” si prepara a vivere un momento di grande intensità mercoledì 14 Febbraio 2024 con la manifestazione dedicata alla figura del grande pittore barlettano Giuseppe De Nittis e di sua moglie Léontine, dal titolo “Giuseppe e Leontine: una grande storia d’amore”. Palcoscenico dell’evento sarà il foyer del Teatro Curci dove dalle ore 10:00 gli alunni della classe 3aB dell’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” daranno vita ad un reading di forte intensità emotiva. Leggeranno parti dell’Epistolario tra Giuseppe e Léontine, testimonianza del loro grande amore. Il reading sarà preceduto da una sfilata di personaggi in abiti d’epoca di fine Ottocento dedicata a Giuseppe e Léontine De Nittis che partirà dalla Scuola Secondaria di primo grado “G.ppe De Nittis” alle ore 8:45 per raggiungere il Teatro Curci alle ore 9:30 dove nel foyer gli alunni alle ore 10:00 daranno inizio al reading.
All’evento interverranno: il sindaco di Barletta Cosimo Damiano Cannito; l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli; l’Assessore alla Pubblica Istruzione nonché Vicesindaco Giuseppe Dileo; il Dirigente scolastico dell’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” Concetta Corvasce; la Presidente del Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Mariagrazia Vitobello. La manifestazione si pregia della collaborazione delle docenti Daniela Fucci e Annamaria Falcone, delle socie del Centro Studi “Barletta in Rosa” e delle mamme degli alunni della classe 3aB.
Si ringraziano: la sig.ra Angela Carrara, la prof.ssa Mariastella Dilillo e la sig.ra Emilia Degennaro per la generosa collaborazione dimostrata.
 
La cittadinanza è invitata a partecipare."
 


Redazione










Sicurezza nella Provincia Bat, vi sentite sicuri?

La consigliera comunale Stella Mele: "Pronta a sottopormi al test antidroga"