sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 22  gennaio 2024



09:39:00
“Semi di legalità“: torna il progetto dei giovani dell'Azione Cattolica diocesana
Il prossimo incontro in agenda si svolgerà venerdì 26 gennaio alle 19



Proseguono, per il terzo anno consecutivo, gli appuntamenti del progetto “Semi di legalità“, organizzati dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana.

Il prossimo incontro in agenda, dal titolo “Oltre le sbarre: storie di legalità e riscatto”, si svolgerà venerdì 26 gennaio alle 19 presso l’auditorium dell’EPASS Bisceglie. Il cuore della discussione sarà conoscere come un progetto sociale attivo nel territorio di Andria riesca a dare una seconda possibilità lavorativa e di riscatto a tutti quei detenuti che hanno voglia e desiderio di cambiamento.

Interverranno Don Riccardo Agresti, fondatore della cooperativa “A mano libera” e il magistrato Giannicola Sinisi; è prevista anche la testimonianza di un detenuto che è parte attiva del progetto.

L’appuntamento rientra nel ricco calendario di eventi del progetto Semi di legalità con il sostegno della prefettura BAT, della provincia, dei sette comuni e della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie; il progetto giunto alla sua terza edizione è firmato dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana e si rivolge a grandi e piccoli, nato in occasione dei trent’anni delle stragi in cui hanno perso la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Sito web “Semi di legalità”: https://www.semidilegalita.it



Redazione










Questioni ambientali a Barletta, opposizione compatta

Antiracket e antiusura, Maria Grazia Nicolò in Prefettura a Barletta