sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 18  gennaio 2024



09:00:00
Liste di attesa in Puglia, Mennea: "Necessario sistema centralizzato"
"Non tanto tempo fa avevamo presentato una Proposta di legge"



“Le liste di attesa in ambito sanitario continuano ad essere un problema estremamente serio per i cittadini pugliesi, e pur non dovendo entrare in merito a quanto la Magistratura appurerà relativamente a quanto avvenuto nell'ospedale di Trani, ritengo doveroso porre nuovamente una riflessione rispetto a un disagio che colpisce tutti”. Così il capogruppo e vice commissario regionale di Azione Ruggiero Mennea.

“Non mi sembra irrazionale affermare che se il sistema sanitario non fosse schiacciato da questa spada di Damocle che si abbatte sulla vita dei cittadini con tempi biblici in merito alla necessità di ottenere l'appuntamento, molto probabilmente, determinati comportamenti non avrebbero ragione di esistere.

A tal proposito vorrei ricordare che non tanto tempo fa avevamo presentato una Proposta di legge proprio sulla annosa problematica delle liste di attesa che andasse a rivedere questo sistema che produce innumerevoli effetti negativi per tutti”.

La conclusione del capogruppo e vice commissario Regionale, Mennea: “E' necessario che si riprenda questo percorso costruttivamente utile ad individuare una soluzione. Siamo pronti ad offrire, come sempre, il nostro contributo per migliorare la sanità in Puglia che – è bene ricordarlo – esprime tante eccellenze che non meritano di essere mortificate da tempistiche irrazionali.

In ultimo ma non per ultimo ritengo che se vi fosse un sistema centralizzato operativo sulla gestione delle liste di attesa  si eviterebbero intrusioni illegittime sulla tempistica a discapito del regolare funzionamento”



Redazione



ruggiero-mennea liste-attesa







“Sogno i Leoni” di Leo Tenneriello: la presentazione al Castello di Barletta

Festa di San Sebastiano, corona d'alloro in Piazza Caduti a Barletta