lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 25  ottobre 2023



08:00:00
Proseguono le iniziative del “Job Orienta Barletta”
Un incontro conoscitivo sulle opportunità di creare impresa autonoma



Proseguono le iniziative del “Job Orienta Barletta”, il progetto finanziato attraverso l’aggiudicazione, da parte dell’Ente civico, dell’avviso pubblico “Punti Cardinali” della Regione Puglia.

Oggi, mercoledì 25 ottobre, dalle ore 08.30, nella Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello, la Heaven Aps presenterà un incontro conoscitivo sulle opportunità di creare impresa autonoma sfruttando gli strumenti che la Regione ed il territorio mettono a disposizione dei giovani intraprendenti.

Durante l’evento si apprenderanno le informazioni fondamentali per avviare una attività di impresa in forma individuale o societaria e le strategie di mercato da adottare per garantirne il successo.

Saranno relatori il dottore commercialista Antonio Russo, l’Architetto e Interior Designer Francesco Clori, il consulente aziendale Domenico Ricco, gli imprenditori Domenico Bufo (settore informatico) e Carmine Bufano (esperto di droni). Moderatore il dirigente didattico ADTM Saverio Russo.

Un momento importante per chi, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, vuole approfondire temi di primo piano per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile nella comunità territoriale. L’evento è organizzato con la collaborazione di tutte le figure del partenariato: il Comune di Barletta (titolare del progetto), ADTM S.r.l., l’Università degli Studi di Foggia, Humangest S.p.A., Factory Co.stru.i.re, l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Dell’Aquila Staffa”, IFOR PMI Prometeo Puglia e Heaven Aps.

Per maggiori info sul progetto: joborienta.comunebarletta@outlook.it oppure 0883 894774.
 
 


Redazione



scuola lavoro







Dragaggio del porto di Barletta, Caracciolo: "Evitiamo il definanziamento"

“Attualità e prospettive in oncologia”: approfondimento scientifico a Barletta