domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 24  ottobre 2023



08:30:00
Spartitraffico di via Veneto a Barletta si trasforma in area verde
Una superficie stradale di circa 150 mq



Avviati ieri i lavori per trasformare l'anonima isola spartitraffico ubicata presso la discesa dello svincolo di via Vittorio Veneto, direzione sottovia Alvisi.

L'opera rientra nel finanziamento regionale POR FESR/FSE 2014-2020, Asse XII – "Sviluppo Urbano Sostenibile" Azione 12.1 "Rigenerazione Urbana Sostenibile", che prevede numerosi interventi per opere pubbliche (tra cui il "Lello Simeone") per complessivi € 5.000.000,00.

L'intervento, progettato e diretto a cura del Settore comunale Lavori Pubblici/Manutenzioni, interessa una superficie stradale di circa 150 mq e consiste nel restyling dell'esistente isola spartitraffico di cemento, che diventerà una decorosa area verde drenante con la piantumazione di essenze vegetali.

L'intervento persegue una duplice finalità: innanzitutto il miglioramento del decoro urbano in una zona ad alta intensità di traffico, nonché l'incremento della superficie permeabile del suolo.

L'opera cantierizzata, infatti, avrà il pregio di ridurre la quantità di acqua destinata ai pozzetti di raccolta della fognatura pluviale ubicati lungo il sottovia stesso, spesso allagati in occasione di piogge abbondanti, con conseguenti disagi al transito veicolare e pedonale. I lavori saranno ultimati dalla ditta affidataria entro 15 giorni, condizioni metereologiche permettendo.


Redazione



lavori







Sindaco agli studenti del Pietro Mennea: "Ho fiducia nella loro condotta ecologista"

“Mese dell'Educazione Finanziaria”: evento anche a Barletta