mercoledė 15 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 3  ottobre 2023



13:00:00
Crollo di via Roma, Barletta ricorda le vittime
"Questo luogo deve diventare simbolo della mala edilizia"



“Sentiremo sempre la necessità di ricordare questi eventi così tragici. Parlo al plurale perché, come ben sappiamo quello di via Roma non è l’unico crollo che ha colpito la città. La ricorrenza di oggi non è soltanto un dovere istituzionale ma un monito per noi amministratori e per i tecnici affinchè si rimanga sempre vigili e attenti per evitare che simili eventi si ripetano. Questo luogo deve diventare simbolo della mala edilizia e certamente non sarà dato a nessuno la possibilità di costruire”. 

Queste le parole del Sindaco Cosimo Cannito in occasione della cerimonia che ricorda le vittime del crollo di via Roma: Tina Ceci, Maria Cinquepalmi, Matilde Doronzo, Giovanna Sardaro, Antonella Zaza, a 12 anni dalla tragedia.

Alla presenza del vice Prefetto Vicario Sergio Mazzia, del Presidente del Consilio Marcello Lanotte, di autorità civili e di rappresentanti del Consiglio Comunale e della Giunta, dove era situata la palazzina crollata, è stato deposto un omaggio floreale e alle 12,21, ora in cui si è consumata la tragedia, si è tenuto un minuto di silenzio in ricordo delle cinque vittime.

Subito dopo il Sindaco Cannito si è recato nei pressi della stele che ricorda i caduti nel tragico crollo di via Canosa per omaggiare anche la loro memoria.
 


Giuseppe Schiavone



canosa via-canosa crollo crollo-via-canosa via-roma crollo-via-roma







Luce bianca o gialla? I barlettani divisi tra vecchi e nuovi corpi illuminanti

Pinacoteca "De Nittis" di Barletta chiusa oggi e domani