domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 11  settembre 2023



10:30:00
Nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco di Barletta agli studenti
"La speranza che tutti riponiamo nell'anno scolastico 2023/24"



Innanzitutto il più sincero augurio lo rivolgo alle ragazze e ai ragazzi che al termine delle vacanze estive si misureranno nuovamente con l’esaltante e nel contempo impegnativo mondo dell’apprendimento. Un pensiero speciale, in modo particolare lo dedico, a quei bambini che sentiranno per la prima volta la campanella iniziando, così, il proprio emozionante percorso di formazione.

Indirizzo naturalmente il saluto personale e dell’Amministrazione comunale anche a tutto il corpo docente e in generale a tutti gli operatori della realtà scolastica. Sono particolarmente vicino alle famiglie il cui compito fondamentale dovrà essere quello di seguire i nostri ragazzi riservando attenzioni e infondendo coraggio innanzi agli ostacoli e agli stati d’animo inevitabilmente altalenanti.
Mi rivolgo a voi giovani che siete particolarmente nel mio cuore perché rappresentate il futuro della nostra amata città.

La speranza che tutti riponiamo nell’anno scolastico 2023/24, nonostante dubbi ed incognite, è che possa regalarvi motivazioni per mezzo delle quali esprimere al meglio le vostre potenzialità intellettive. Siete davanti ad una sfida che vi vedrà protagonisti, che vi aprirà al futuro per mezzo delle  competenze che acquisirete e che vi consentirà di affermarvi  socialmente e nel mondo del lavoro.

Siete fortunati perché tanti ragazzi e ragazze di altre nazioni non hanno la nostra organizzazione scolastica che, sebbene abbia difetti, è comunque una delle migliori del mondo.

Siate orgogliosi della nostra scuola che rappresenta una splendida istituzione di libertà, di crescita, di democrazia e di tolleranza, di relazioni umane e interculturali, luogo dove si creano amicizie che durano tutta la vita, dove ci si innamora, ci si scontra e ci si confronta.
Confidiamo in voi.
VI ABBRACCIO TUTTI
Auguri  e buon anno scolastico
 


Comunicato stampa










Disfida di Barletta 2023, Giuseppe Tupputi: “E' stata una grande festa!”

Racconta rifiuti abbandonati, in azione i volontari alla periferia di Barletta