domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 11  settembre 2023



11:30:00
Racconta rifiuti abbandonati, in azione i volontari alla periferia di Barletta
I volontari de "La Via della Felicità di Barletta" hanno innaffiato le piante e gli alberi



Anche questo week-end il gruppo de La Via della Felicità di Barletta non si è fermato e ha organizzato un intervento su due importanti aree verdi della città: Parco degli Ulivi e Parco dell’Umanità.
 
I cittadini volontari hanno raccolto i molti rifiuti abbandonati tra cui cartacce, plastica, lattine, mozziconi, bottiglie di vetro e, in seguito hanno innaffiato le piante e gli alberi.
 
Come ben sappiamo, il terreno arido e le temperature di queste settimane non aiutano la vegetazione locale e creano anche delle problematiche causate dai rifiuti abbandonati come la plastica, che potrebbe scaldarsi e bruciare. Da anni in città sono attivi i volontari de La Via della Felicità che si occupano di interventi di riqualificazione urbana sia nei parchi della città, sulla litoranea ma anche nelle zone periferiche.
 
Ignazio Gianfrancesco, responsabile dell’iniziativa, vuole ricordare che “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità, da cui prende spunto l’iniziativa. Infatti, i volontari si sono occupati anche di piantare nuovi alberi nei parchi della città.
 


Nicola Sguera



abbandono-rifiuti volontari







Disfida di Barletta 2023, Giuseppe Tupputi: “E' stata una grande festa!”

Il Certame al Fossato del Castello di Barletta nella diretta di Amica9 TV