lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 25  agosto 2023



09:30:00
Canti d'Autore da Dalla a Daniele al Giardino Gos di Barletta
Il programma di “Musica in Periferia 2023”



Prosegue Musica in Periferia 2023, la rassegna musicale estiva organizzata da Soundiff – Diffrazioni Sonore di Barletta, per rivitalizzare le periferie di Barletta attraverso il ritmo coinvolgente della musica di qualità.
La Rassegna è realizzata con il Patrocinio del Comune di Barletta, in collaborazione con il Ministero della Cultura e della Regione Puglia.
 
Canti d'Autore, da Dalla a Daniele, è il nome del concerto che si terrà al Giardino GOS di Barletta sabato 26 agosto 2023, con porta alle 19.30 e inizio alle ore 20. L’ensemble Soundiff, feat. Umberto Giarletti (voice),riproporrà i più grandi successi del cantautorato italiano. Un viaggio emozionante attraverso i successi senza tempo di artisti come Lucio Dalla e Pino Daniele, reinterpretati dagli arrangiamenti dell’Ensemble Soundiff che daranno nuova vita ai loro brani senza tempo. 
 
"Emozionante, commovente, elegante" sono le parole più usate quando si parla del cantante Umberto Giarletti. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l'anima di chi ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare. Il motto di Umberto dice: "Tutto quello che ho fatto, l'ho fatto alla mia maniera". Ed è proprio così, Umberto ha dedicato la sua carriera ad una  missione in musica: quella di portare un messaggio di positività in un mondo diviso.  Usare la musica come collante chiedendo al suo pubblico di inseguire sempre i propri sogni. Spaziando dal jazz al pop al gospel, Umberto racconta il testo delle canzoni come se fossero delle storie, ti racconta i suoi segreti.  Investendo nel settore della musica è riuscito a collaborare con grandi artisti di fama nazionale e internazionale, quali Luca Colombo, chitarrista del Festival di Sanremo e attualmente al fianco di Ultimo, Maurizio Dei Lazzaretti, batterista pop che ha collaborato con numerosi musicisti tra i quali Lucio Dalla, Ray Charles, Giorgia e tanti altri, il maestro Beppe Vessicchio, Roberto Gallinelli, storico bassista di Laura Pausini, Cheryl Porter, cantante soul americana, voce della colonna sonora de “Il re Leone” con "Il cerchio della vita". 
Dal 2019 frequenta il Roma Voice Studio, un corso per cantanti e insegnanti tenuto da Cheryl Porter. Sempre nel 2019 partecipa con gli Halleluiah Gospel Singers di Cheryl Porter al programma “E poi c’è Cattelan”.
 
I brani proposti durante la serata spazieranno dai classici di Pino Daniele come Futura e Piazza Grande passando per Attenti al lupo fino ad Anna e Marco di Lucio Dalla.

Sarà un appuntamento imperdibile, un'occasione per godere della magia della musica dal vivo. 
 


Nicola Sguera










Stanziati 53 mila euro per i rilevatori antifumo dello Stadio Puttilli

Analisi a Levante, prelievo delle acque