lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 24  giugno 2023



07:00:00
"Chi diffama la nostra Barletta, non ama la propria città": il sindaco
"Si tratta di un fenomeno naturale e che interessa numerosi comuni marittimi"



"Chi denigra la propria città, non ama la propria città! Chi diffama pubblicamente la nostra città, soprattutto a mezzo social. Grande e grave è il danno che si arreca a Barletta." A scriverlo il sindaco Cosimo Cannito.

"Come chiarito, in più circostanze, da Arpa Puglia, si tratta di un fenomeno naturale e che interessa numerosi comuni marittimi soprattutto in avvio di stagione estiva e che, a seconda delle condizioni meteo-marine, possono presentarsi anche in altri periodi dell’anno.

Le schiume definite “colloidi” e sono causate della dispersione di un gas in un mezzo liquido.
Gran parte delle schiume che si originano in mare durante e dopo le mareggiate dovute all’energia stessa delle onde, che spinge molecole gassose in quelle liquide dell’acqua marina favorendo la formazione di schiume di colore bianco e poco compatte.

Tale fenomeno può essere determinato anche da organismi acquatici in fase di degradazione.
Le schiume bianche non rappresentano una minaccia per la salute umana. È buona norma però evitare di bagnarsi direttamente nelle schiume, a causa della potenziale capacità delle stesse di aggregare/concentrare materiale o sostanze indesiderate.

Vi invitiamo a segnalarci questi accadimenti. Le porte di Palazzo di Città sono sempre aperte a tutti. Ci attiveremo insieme, con spirito di collaborazione, per i campionamenti di rito, perseguendo l’esclusivo fine del bene della città."


Redazione



sindaco-mino-cannito







Il saggio finale della scuola "Spazio Danza" di Barletta

Giornata contro l'abuso e il traffico illecito della droga