venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 23  maggio 2023



07:30:00
Selezione rilevatori per censimento ISTAT della popolazione
I rilevatori effettueranno la rilevazione nelle zone del territorio comunale loro assegnate dall'Ufficio Comunale di Censimento



E’ pubblicato all’Albo pretorio comunale l’Avviso per la formazione di un elenco di persone idonee da cui attingere per il conferimento di incarichi esterni di: “Rilevatore ISTAT per la realizzazione del Censimento permanente della popolazione – Periodo 2023/2026”.

L'obiettivo principale dell'incarico è lo svolgimento delle attività di rilevazione nell'ambito del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni secondo le indicazioni dell'ISTAT.

I rilevatori effettueranno la rilevazione nelle zone del territorio comunale loro assegnate dall’Ufficio Comunale di Censimento, con i seguenti compiti:  partecipare agli incontri formativi e completare tutti i moduli formativi predisposti da Istat e accessibili tramite apposita piattaforma;  gestire quotidianamente il diario relativo al campione di indirizzi per la rilevazione a loro assegnati;  effettuare le interviste alle unità della rilevazione, effettuare le verifiche di congruenza delle informazioni raccolte che dovranno essere comunicate all’ufficio comunale preposto secondo la cadenza stabilita.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati che, alla data di scadenza della presentazione della domanda, siano in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti: · possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado (maturità di cinque anni) o titolo di studio equipollente; · cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea; · avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana; · età non inferiore a 18 anni; · godimento dei diritti civili e politici; · di non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; · di essere “disoccupati” o in attesa di prima occupazione “inoccupati”.

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere compilate necessariamente, a pena di esclusione, conformemente al modello allegato all’avviso.
Le domande di ammissione alla selezione, dovranno essere indirizzate all’Ufficio di Censimento Comunale – Piazza A. Moro n°16 – 76121 - Barletta , e dovranno pervenire, in formato PDF, • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune – Corso Vittorio Emanuele n° 94 – secondo Piano; • all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): demografici@cert.comune.barletta.bt.it.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24,00 del giorno Lunedì 5 giugno.
La graduatoria sarà successivamente mantenuta vigente per la durata di quattro anni poiché il Comune di Barletta è stato inserito dall’Istat tra i Comuni che effettueranno tale forma di censimento permanente regolarmente per gli


Redazione



comune-di-barletta







Processione di Santa Rita, i dettagli sulla diretta

Alluvioni, in Italia in tre anni hanno perso la vita 71 persone