lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 17  aprile 2023



17:00:00
"Prospettive Mediterranee: Migranti-Cittadinanza, aree protette e archeologia"
Incontro il 19 aprile alle ore 19,00 presso la Lega navale



L’Associazione Donne Giuriste Sez. di Trani in collaborazione con la Lega Navale di Barletta, Stella Maris, Mare d’Inchiostro, Vedetta sul Mediterraneo e la Guardia Costiera di Barletta, nella settimana blu dedicata al mare e al suo valore educativo, il 19 aprile alle ore 19,00 presso la lega navale, via C. Colombo n.1 organizza un incontro: Prospettive Mediterranee: Migranti-Cittadinanza, aree protette, archeologia. Tesi a confronto.

Relatori:
Ugo Villani migranti-Cittadinanza; aree protette-archeologiche Nicolò Carnimeo, Luigi Leotta e Daniele Governale.
Modera Susanna Balducci.
Saluti Anna Chiumeo e Giuseppe Gammarota


L’obiettivo è far conoscere, o meglio ricordare, il grande valore del mare, la sua inestimabile ricchezza, il suo valore. La necessità di custodirlo, proteggerlo visto l’avanzamento del cambiamento climatico.

In riferimento poi al Mar Mediterraneo, o meglio Mare nostrum, mare che sta fra le terre, fra i popoli si vuole riportare a considerare queste acque come simbolo di vita e no di morte, come rinascita, come strada di solidarietà fra popoli, di incontri di culture diverse che si amalgamano per diventare una comprensiva di tutte. Insomma far tornare il nostro Mar mediterraneo culla di grande cultura e civiltà come è sempre stato.
 


Redazione



lega-navale mediterraneo







Accoltellamento in via De Nittis a Barletta, indagini in corso

Vendita illegale di prodotto alimentare, in azione la Guardia Costiera di Barletta