lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 11  aprile 2023



09:42:00
171° Anniversario Fondazione della Polizia di Stato, il SAP della BAT non ci sarà
"Mancanza di rispetto e considerazione che i vertici della Questura di Andria"



Il SAP della BAT comunica che alla manifestazione del 171° Anniversario Fondazione della Polizia di Stato non sarà presente. Di seguito le ragioni: "La prima su tutte riguarda la mancanza di rispetto e considerazione che i vertici della Questura di Andria hanno espresso nei confronti dell’Organizzazione Sindacale, dichiarando falsità durante un incontro avvenuto lo scorso 10 febbraio 2023.

In quella riunione, l’Amministrazione, arroccandosi poteri a lei non concessi, evitò di inviare documenti importanti al SAP. Quei documenti avrebbero dato la possibilità a questa O.S. di dimostrare l’ “incapacità” di questa Amministrazione nel gestire tutto il personale in modo corretto, e non come “carne da macello”. Dell’inettitudine se ne sono accorti anche i cittadini della BAT. Da un sondaggio da Noi effettuato, si è potuto rilevare come la customer satisfaction (grado di soddisfazione), nel rapporto tra la sicurezza erogata e quella percepita dalla popolazione della sesta provincia, esprime un risultato che non raggiunge l’unità (in parole povere, il cittadino non è soddisfatto delle prestazioni che vengono [forse è il caso di dire NON VENGONO] erogate dalla Questura di Andria su tutto il territorio). La sorpresa che emerge (dall’analisi) riguarda più un continuo APPARIRE, che mirare a fatti CONCRETI.

La continua presenza dei vertici della Questura sulle pagine Social, non è sinonimo di vicinanza; il cittadino vuole avvertire quotidianamente la presenza delle FF.OO., in special modo della Polizia di Stato. Lo è dimostrato ancora di più in questa giornata, dove, mentre la sede della Questura sarà luogo aperto anche ai cittadini che abitano nelle vicinanze, che nella circostanza potranno sottoporsi a donazione di sangue unitamente ai poliziotti che intenderanno farlo (che sia ben inteso: AZIONE di alto valore sociale), la “Festa della Polizia” si svolgerà nella bellissima LOCATION di Castel del Monte. Un luogo fantastico. Peccato che è distante dalla città di Andria e dagli altri centri importanti della BAT. Un luogo scelto (MOLTO PROBABILMENTE) per calpestare le orme di “GUCCI”!!!

O forse per promuovere il territorio sotto l’aspetto turistico!!! A questo punto la domanda nasce spontanea: “la Questura ha cambiato il suo compito, è diventata un’ “APT”??? Sta di fatto che così è. (Sic!) Chi potrà partecipare in quel “natural theatre” ? Solo chi è nell’elenco degli invitati, sicuramente le altre Forze di Polizia, a cui poter dimostrare la bravura di organizzare in modo sublime un evento da lasciare ai posteri (il resto poco importa). In questo tempo il SAP ha scoperto che non è stato sufficiente avere MANDRAKE al proprio fianco, ora è arrivato anche GOLDRAKE (sono aumentati gli effetti cinematografici; la scenografia ne è una riprova).

“A questo punto non ci resta che piangere”, recitava un notissimo film. Speriamo che dal pianto, da quelle gocce d’acqua, possa rinascere una nuova realtà che metta il POLIZIOTTO al centro di quell’attenzione che in questi quasi due anni non ha mai avuto, e che il SAP, nel suo piccolo, ha cercato di dimostrare e continuerà a farlo nell’interesse primario del poliziotto, perché Cari Vertici, senza i poliziotti non si va da nessuna parte, e questo i cittadini lo hanno ben capito."


Comunicato stampa



polizia-di-stato







Con parchi eolici nuova occupazione

Perché il logo è importante nell'abbigliamento aziendale?