lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 29  marzo 2023



07:00:00
"Spedizioni Don Chisciotte": in scena al Teatro Fantàsia di Barletta
Sabato 1 e domenica 2 aprile andrà in scena presso il teatro off di Barletta



Lunedì 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2023, presso il Teatro Fantàsia di Barletta, sono stati chiamati a raccolta gli artisti e le compagnie teatrali della zona, al fine di donare un pezzo della propria arte. Un evento diretto da Alessandro Piazzolla ed organizzato da Rosa Dicuonzo, libero e gratuito aperto al pubblico. Si sono esibite le compagnie del territorio in monologhi, dialoghiperformance per festeggiare insieme agli spettatori la Giornata mondiale del Teatro.
 
Questo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 aprile andrà in scena, presso il teatro off di Barletta, lo spettacolo teatrale “Spedizioni Don Chisciotte” di e con Alessandro Piazzolla e Nicola Calabrese; fuori programma della seconda edizione della rassegna teatrale “Nuvole Sparse” del Teatro Fantàsia.
Uno spettacolo adatto anche a famiglie, vivo e divertente che trascinerà il pubblico in un mondo fantastico.  Quando le giornate lavorative diventano pesanti, il luogo di lavoro può diventare lo stimolo per viaggiare con la fantasia e trasformare dei semplici pacchi di cartone in luoghi immaginifici.

I protagonisti sono due colleghi, che lavorano nello stesso magazzino, in una monotona giornata lavorativa si ritrovano a rivivere le visionare avventure dei due protagonisti. Il Don Chisciotte rappresenta nell’immaginario collettivo il sognatore per eccellenza. Un uomo alle prese con un mondo che non capisce e che non lo capisce. Sancio Panza è la realtà, che spesso si lascia trasportare, perché un sogno potrebbe essere possibile. Uno spettacolo divertente che accompagna lo spettatore ad una seria morale, il sacrificio dei propri sogni per il lavoro.
 
“Lo scorso anno abbiamo debuttato nella prima edizione della rassegna teatrale “Nuvole sparse”, riscontrando grande successo; quest’anno il nostro pubblico ha richiesto delle repliche, per continuare a sognare... Saremo presenti anche al matinée del Teatro Curci, in doppia replica il 19 aprile, per le scuole medie e superiori, sold out in poco tempo. Per soddisfare tutte le scuole che non sono riuscite a prenotarsi in tempo, stiamo organizzando dei matinée al Teatro Fantàsia.” Dice l’attore Nicola Calabrese.
 
“Siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo. Non è certo facile organizzare e portare avanti una rassegna teatrale senza sostegni pubblici, ma la presenza continua del pubblico ci ripaga. Quest’anno abbiamo raddoppiato il numero degli abbonati che si sono fidati di noi e della nostra qualità artistica. Ogni serata raggiunge il “tutto esaurito”, e di questo ne siamo orgogliosi. I teatri off sono luoghi dove il pubblico a fine serata si trattiene per parlare con la direzione artistica, con lo staff e con gli attori presenti in scena, ed i loro complimenti sono per noi lo stimolo per continuare a crederci. Ci definiscono dei folli per il progetto che stiamo portando avanti, ma noi crediamo che la cittadinanza ne abbia bisogno.” Commenta il direttore artistico ed attore, Alessandro Piazzolla.
 
Nicola Calabrese e Alessandro Piazzolla, vi invitano al loro spettacolo “Spedizioni Don Chisciotte” sabato 1° aprile alle ore 21:00 e domenica 2 aprile alle 18:30, presso il Teatro Fantàsia in via Imbriani 144 a Barletta. Tutte le informazioni si possono richiedere direttamente in sede o telefonicamente al 340 3310937.
 


Redazione



spettacolo TEATRO







Agenda 2030 ONU, cambiare adesso prima che sia troppo tardi

Avvertita scossa di terremoto a Barletta