venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 1  dicembre 2022



16:46:00
Il Prefetto della Provincia BT in visita alla Capitaneria di Porto di Barletta
Ha effettuato una rapida visita nel porto di Barletta



Nella mattinata di lunedì 29 novembre, il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, S.E. Dott.ssa Rossana Riflesso, si è recata in visita alla Capitaneria di Porto di Barletta per portare il proprio saluto istituzionale a tutto il personale.

Ad accoglierla il Capo del Compartimento Marittimo di Barletta - Capitano di Fregata Daniele S. Governale ed il suo staff, i quali hanno illustrato le varie attività che vengono svolte quotidianamente sul territorio dagli uomini e dalle donne della Guardia Costiera alle dipendenze dei vari dicasteri di riferimento. A S.E. il Prefetto sono stati illustrati altresì i principali compiti espletati dalla Guardia Costiera di Barletta nell’ambito del territorio di giurisdizione, evidenziando le attività legate alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione e tutela dell’ambiente marino e costiero, ai controlli della filiera ittica a beneficio dei consumatori, alla vigilanza del demanio marittimo, oltre alle specifiche procedure di controllo e monitoraggio del traffico marittimo e portuale a favore della sicurezza della navigazione, nelle due accezioni di safety e security.

A seguire, Il Prefetto, accompagnato dal Comandante Governale, ha effettuato una rapida visita nel porto di Barletta, potendo apprezzare le peculiarità dello scalo e la tipologia del traffico marittimo e delle merci che vi transitano. Il Prefetto, al termine della visita, ha espresso parole di vivo apprezzamento e si è complimentato con tutto l’equipaggio per il quotidiano e continuo impegno profuso nelle materie di competenza a favore della collettività.


Giuseppe Schiavone



prefettura-bat capitaneria-di-porto







Caso Michele Cilli, prima udienza a Trani

Natale 2022, a Barletta nuove risorse per luminarie e spettacoli