lunedė 30 gennaio 2023




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 23  novembre 2022



17:00:00
Contrasto delle dipendenze patologiche: gli incontri nelle scuole di Barletta
Questi incontri inizieranno martedì 13 e mercoledì 14 dicembre



Proseguono le attività e gli interventi del servizio di nuova attuazione, promosso dal Settore comunale Servizi Sociali, per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze patologiche.
Durante il mese di Dicembre sono confermate le azioni intraprese nei mesi precedenti, ovvero:
  • l’helpline telefonica (3248978421), finalizzata ad intercettare i bisogni degli utenti e dei loro familiari, fornire supporto e consulenza, orientare e mettere in contatto tempestivamente le persone aventi problemi di dipendenza con i servizi territoriali competenti più vicini;
  • la prevenzione outdoor dell’Unità di Strada, volta a realizzare azioni educative, preventive e di contrasto, in favore di adolescenti e giovani adulti, nei loro luoghi di ritrovo abituali.
Oltre a queste attività, inizierà un nuovo intervento significativo del progetto consistente nella realizzazione di incontri di prevenzione nelle scuole secondarie superiori di Barletta, attraverso laboratori, campagne di informazione e sensibilizzazione per il contrasto delle dipendenze patologiche e la promozione di uno stile di vita sano.

Questi incontri inizieranno martedì 13 e mercoledì 14 dicembre (ore 9-11) presso l’Istituto Tecnico superiore “Cassandro-Nervi-Fermi” e continueranno, nei mesi successivi, anche in altre scuole della città che hanno aderito al progetto.

Si ricorda che la sede di riferimento del servizio, nel territorio del Comune di Barletta, è sita in un ufficio preposto del Centro “L’Angioletto” in via Barberini 108.
 


Nicola Sguera



droga scuola







Riconoscimento per la sanità digitale pugliese all'Ambasciata del Belgio a Roma

Il lavoro "family friendly": presentato a Barletta il progetto del Patto territoriale