giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 23  novembre 2022



09:37:00
“Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia”: l'evento dell'AIL BT
Si svolgerà la terza edizione del premio



"Domani, giovedì 24 novembre, alle ore 18,30, presso l'Auditorium San Luigi in via Mario Pagano a Trani, si svolgerà la terza edizione del “Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia” organizzato dall' AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, sezione della BT." A scriverlo Carmela Peschechera, vice presidente AIL BAT.

"Ad essere premiata sarà la Dott.ssa Ursula La Rocca  di Roma per la sua tesi di dottorato di ricerca dal titolo  “ XXIII° ciclo in Immuno-mediated and hematological disorders”. Parteciperà alla cerimonia di assegnazione della borsa di studio il  Presidente Nazionale dell' AIL Dott. Pino Toro.

Sarà presente anche il Dott Gaetano De Santis dell'Unità Operativa Complessa di Ematologia con Trapianto dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta diretta dal Dott. Giuseppe Tarantini. L'AIL BAT, infatti, opera a sostegno ed appoggio del reparto di Ematologia della A.S.L. BAT presso il quale ha la propria sede.

Questo evento si inserisce nel programma di iniziative che l'Ail Bat realizza ogni anno per promuovere e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma e per  assistere i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso della malattia con servizi adeguati alle loro esigenze al fine di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue."


 


Redazione



malattie







Ambiente, lavoro e Pac: l'Alpaa in assemblea provinciale

A Barletta prorogata fino al 2 dicembre la mostra: “Ditelo ai bambini”