venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 23  novembre 2022



07:00:00
Da dicembre 2022 la biblioteca di Barletta estende l'orario di apertura
"Non lascia inascoltate le richieste dei frequentatori abituali"



La biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta estenderà, a partire dal prossimo 1° dicembre, l’orario settimanale di apertura al pubblico della sua sede centrale, nei locali del Castello. 

Il provvedimento adottato dalla locale Amministrazione permetterà agli utenti di beneficiare della struttura anche dalle ore 14 alle 16, dal lunedì al venerdì. Si è così dato seguito alla richiesta, avanzata dagli stessi fruitori, di veder definita una più ampia articolazione oraria, organica a quella tradizionale mattutina.
Il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessore alla Cultura, Oronzo Cilli, sottolineano l’importanza delle ricadute positive che comporterà tale scelta.

Entrambi sottolineano “Innanzitutto il valore e il senso della scelta, a carattere partecipato. Non lascia inascoltate le richieste dei frequentatori abituali, rispondendo al disegno di una più funzionale apertura al pubblico della biblioteca comunale, nel corso degli anni trasformatasi in un polo efficiente ed inclusivo in materia di promozione culturale sul territorio”.

Inoltre: “La testimonianza più indicativa del ruolo strategico conquistato sino ad oggi è nella attività realizzate, di assoluto valore in chiave educativa, didattica e sociale. Un vivo e autentico laboratorio di idee, insomma. Il numero crescente di iscritti e il consenso che la comunità locale esprime apertamente – concludono – ripaga la professionalità del personale che con motivazioni sempre nuove riesce a superarsi sorprendendoci sotto il profilo organizzativo, ideando soluzioni davvero coinvolgenti nel segno di una città, Barletta, sempre più intraprendente sotto il profilo culturale”.
 


Giuseppe Schiavone



libro biblioteca-loffredo-sabino







Abbonamenti al teatro Curci: record di sottoscrizioni a Barletta

Ambiente, lavoro e Pac: l'Alpaa in assemblea provinciale