lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 10  ottobre 2022



08:30:00
Nuovo albero piantato a Parco degli Ulivi, l'azione de "La Via della Felicità di Barletta"
Oltre ad aver raccolto una decina di sacchi di rifiuti abbandonati



Anche questa Domenica il gruppo de La Via della Felicità di Barletta si è ritrovato a Parco degli Ulivi per una raccolta rifiuti. Oltre ad aver raccolto una decina di sacchi di rifiuti abbandonati, i volontari hanno portato anche un piccolo ulivo.
 
Come simbolo del rispetto ambientale i volontari hanno voluto piantarlo in un’aiuola così da lasciare un segno “green” per le future generazioni.
 
Moltissimi cittadini, anche dai balconi dei palazzi, si sono complimentati con i volontari per il loro operato e alcuni si sono avvicinati per richiedere maggiori informazioni.
 
Il gruppo ha consegnato anche a diversi ragazzi l’opuscolo gratuito de La Via della Felicità, da cui prende spunto l’iniziativa, scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard.
 
La Via della Felicità è una guida al buon senso per una vita migliore, un codice morale basato interamente sul rispetto di sé e degli altri. Al capitolo 12 la guida suggerisce: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.”
 
Ed è quello che il gruppo barlettano ha deciso di fare da un paio d’anni per la città. Le iniziative continueranno nei prossimi week-end. Chiunque si voglia unire e partecipare può chiamare il numero 348.952.1945 (Ignazio) o può scrivere un email a laviadellafelicitabarletta@gmail.com .
 


Nicola Sguera



alberi volontari







Centri per l'impiego della Bat: per posizioni aperte incremento del 20%

Controlli a tutto campo dei Carabinieri nella zona 167 a Barletta