domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
domenica, 24  luglio 2022



11:03:00
Centri estivi sportivi: disponibili 900mila euro di contributi regionali
Le proposte devono garantire l'accesso gratuito ai beneficiari, in numero minimo di 10



L’Assessora comunale allo Sport, Caterina Gianfrancesco, segnala la possibilità di accedere ai contributi regionali previsti dall’avviso A e D del Programma Operativo Sport 2022, pubblicato pochi giorni or sono sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul portale pugliasportiva.it.

Si tratta di 900mila di euro a sostegno di progetti e centri estivi sportivi per minori, donne, anziani, disabili, persone con patologie croniche o tumorali, obesi o in condizioni di disagio socio-economico. Le proposte devono garantire l’accesso gratuito ai beneficiari, in numero minimo di 10. Il bando è “a sportello”, vale a dire sino ad esaurimento del budget disponibile.

L’attività progettuale, come rende noto la Regione Puglia “Non può avere una durata inferiore a 15 giorni di effettiva attività, pena la non ammissibilità a valutazione. Possono partecipare associazioni e società sportive dilettantistiche; enti morali con finalità educative, ricreative e sportive senza fini di lucro; associazioni di promozione sociale che abbiano come attività prevalente quella sportiva; comitati, delegazioni regionali e provinciali delle Federazioni sportive, degli Enti di Promozione sportiva e delle Discipline sportive Associate riconosciuti dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico; Comuni. Ai richiedenti sarà possibile riconoscere un contributo per un importo massimo di 13 mila euro, a seconda della durata dei progetti e dei centri estivi sportivi”.

Le istanze possono essere inoltrate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo sportpugliaprogetti@pec.rupar.puglia.it fino a lunedì 31 ottobre prossimo, utilizzando la modulistica regionale allegata all’Avviso e inoltrando tutta la documentazione richiesta. I dettagli sull’avviso e la Determinazione Dirigenziale del competente settore regionale n. 501 del 4 luglio 2022 sono disponibili al seguente link: https://www.regione.puglia.it/web/salute-sport-e-buona-vita/-/avviso-a-d-promozione-dell-attivita-fisico-motoria-sportiva-nel-2022.
 


Giuseppe Schiavone










Caldo record, i rimedi dei cittadini

In Prefettura a Barletta il seminario intermedio del progetto S.PR.INT