venerdė 17 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 14  dicembre 2017



12:46:00
Grande devozione per Santa Lucia
Quest'anno si prega contro la violenza sulle donne e tutti i fidanzati



Grande devozione a Barletta per la festa di Santa Lucia, santa protettrice della vista, degli oculisti, dei non vedenti, senza dimenticare gli ottici, i fotografi, i sofferenti.
Secondo la leggenda Lucia, decise di strapparsi gli occhi per donarli al suo promesso sposo. Occhi che poi gli ritorneranno per miracolo del Signore. Lucia aveva deciso di dedicarsi alla Fede, di fare voto di castità (contro le volontà familiare e del suo fidanzato), decidendo di destinare ai meno fortunati tutti i suoi averi. Il suo promesso sposo la denunzio' al Tribunale dell'Impero Romano e per questo fu arrestata sino alla decapitazione avvenuta proprio il 13 di dicembre.
Giorni intensi di preghiera per la Città della Disfida con la santa messa del mattino trasmessa da Amica9 Tv. Ieri a celebrare l'eucarestia Mons. Giuseppe Pavone, amministratore diocesano prima della rituale Processione con Capitolo di Santa Maria, il Clero, l'Amministrazione Comunale, le Autorità Civili e Militari.
Santa Lucia evoca la Luce della Fede, la fortezza nelle prove della vita, la perseveranza nel cammino cristiano. Quest'anno attenzioni particolari verso le donne contro ogni forma di violenza e il fidanzamento che richiama proprio alla Santa originaria di Siracusa.


Redazione










Barletta tra i borghi più belli

Ferrotramviaria: "Malversazione inesistente e utilizzo dei fondi"