venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 9  giugno 2022



13:40:00
Attivi sportelli informativi e spazio di ascolto per le vittime di reato
Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13



“Dalla loro parte. Sportelli informativi e spazio di ascolto per le vittime di reato”.  Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani, nella persona dell'avvocato Tullio Bertolino, il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Trani, nella persona dell'avvocata Savina Vitti hanno deliberato che a partire dal 13 giugno 2022 presso la Biblioteca Storica del Consiglio dell'Ordine di Trani sita in Piazza Sacra Regia Udienza, n. 9, sarà attivo uno Sportello informativo di ascolto finalizzato a fornire un servizio di consulenza gratuita alle vittime di ogni tipologia di reato.

Lo sportello sarà tenuto da avvocati del foro specializzati e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, per rilevare i bisogni più urgenti e orientare verso i servizi che amministrano la giustizia, verso i servizi sociali e sanitari territorialmente competenti, oppure verso altri soggetti accreditati che forniscono assistenza specialistica alle vittime.

L'iniziativa in partenariato con la Regione Puglia ed in attuazione del progetto "Dalla loro parte. Sportelli informativi e spazio di ascolto per le vittime di reato" persegue l'obiettivo di creare una rete di supporto a tutte le vittime di reato.

Il progetto è stato approvato dal Dipartimento per gli Affari di Giustizia del Ministero della Giustizia ed è reso possibile grazie all'intesa tra la Regione Puglia; i Consigli degli Ordini degli Avvocati della Puglia (Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani); dal Consiglio dell'Ordine degli Psicologi di Puglia e dai Comuni di Bari, Brindisi, Lecce, Taranto e Trani.


Redazione



giustizia







Disturbi dell'apprendimento: conoscere per non discriminare

Amministrative a Barletta, oggi comizio conclusivo per Cosimo Cannito