domenica 7 agosto 2022




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 30  maggio 2022



08:32:00
Nuova vittoria per i fratelli Tesse di Barletta
Vinto con una prestazione maiuscola per la seconda volta il campionato italiano, questa volta in Classe AS



Sono ancora in corso i Campionati Italiani di categoria e Assoluti FIDS settori breaking, danze internazionali WDSF, danze accademiche, danze Epoca , street e pop dance che quest'anno si stanno tenendo al quartiere fieristico di Massa Carrara, cornice perfetta di un suggestivo show e che è diventata capitale della danza ospitando i migliori ballerini d'Italia.

La manifestazione di ballo più importante a livello nazionale sia per quanto concerne i numeri (migliaia di ballerini e decine di migliaia di spettatori) che per l'importanza dei titoli in palio si concluderà il 5 giugno. Sabato 28 maggio gli atleti Ilaria (16 anni) e Giovanni Tesse (18 anni non ancora compiuti) hanno vinto con una prestazione maiuscola per la seconda volta il campionato italiano, questa volta in Classe AS, il più alto livello di danza sportiva dopo un anno che gli ha dato tante soddisfazioni (prima a Rotterdam a ottobre scorso e in Sicilia ad aprile) confermandosi i più promettenti ballerini del panorama nazionale.

Lacrime di gioia e abbracci per i fratelli Tesse per la straordinaria affermazione che li ha permesso di raggiungere il gradino più alto del podio e che fra qualche qualche giorno, il 2 giugno, li consentirà di competere anche per i Campionati Assoluti sempre seguiti dal Nikita Team Puglia (Maestri Marco e Francesco Cuocci) che ha fatto un lavoro meraviglioso. I fratelli Tesse stanno concludendo il secondo e quarto anno del Liceo Scientifico Carlo Cafiero di Barletta e con tanti sacrifici provano a conciliare lo studio con il duro allenamento che porta via molte ore al giorno.

Il ballerino Giovanni Tesse nell'estate del 2020 è riuscito anche a conquistare la cintura nera di karate FIJLKAM, arte marziale che ha dovuto mettere da parte per le conseguenze di un grave incidente che lo ha coinvolto qualche anno fa. Tanti i progetti che aspettano i 2 giovanissimi ballerini pugliesi non soltanto nel campo della danza sportiva ma anche nel campo della moda e dello spettacolo, oltre che nello studio.

"Ieri due giovani barlettani, Ilaria e Giovanni Tesse, hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani di danza sportiva, categoria Youth, 16/18 anni, Classe AS, disciplina "Danza Latina". Ho avuto la fortuna di conoscerli e di averli ospitati nell'aula del Senato, dove ricevettero un solenne plauso da parte della Presidente Casellati e dell'intera Assemblea, in seguito alla conquista dello stesso titolo tre anni fa, nella categoria più giovane. Come concittadino sono molto orgoglioso e li ringrazio per il lustro che regalano a Barletta. Ancor più per il riscatto che offrono a una comunità che nell'ultimo periodo ha molto sofferto per giovani vite spezzate in tragiche circostanze. Ilaria e Giovanni rappresentano quella prevalente splendida Barletta costituita da famiglie dedite alla sana crescita dei figli, di giovani che con sacrifici scalano le più alte vette. Ilaria e Giovanni meritano di essere menzionati come modello di gioventù virtuosa. Se l'Italia possiede tali splendidi ragazzi, possiamo guardare con fiducia ad un roseo futuro. A loro e ai carissimi genitori vanno i miei più vivi complimenti". Questo il commento del Senatore Ruggiero Quarto dalla sue pagine ufficiali.


Redazione



danza vittoria







L'avvocato Cianci minacciato con una pistola a Barletta

A Barletta l'on Occhionero a sostegno di Italia Viva per Doronzo sindaco