mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 23  aprile 2022



10:57:00
A Barletta i Lions scendono in piazza per farsi conoscere
Durante la manifestazione saranno effettuati gratuitamente screening del diabete e controlli dell'udito



Domenica 24, in tutto il mondo, i Lions scendono in piazza per farsi conoscere. È il Lions Day, un’occasione per far sapere alle comunità chi sono i Lions, che cosa fanno, come lo fanno.

A Barletta sul lungomare Pietro Mennea parteciperanno al Lions Day undici Club Lions e tre Club Leo (i club dei giovani Lions).

Durante la manifestazione saranno effettuati gratuitamente screening del diabete; controlli dell’udito; raccolta di occhiali usati da rigenerare ed inviare in aree disagiate o di estrema povertà; saranno illustrati progetti Lions riguardanti tutela dell’ambiente, collette alimentari, scambi giovanili internazionali, prevenzione dei tumori giovanili. E ci sarà un originale gadget per i cittadini che partecipano.

Fondato nel 1917 a Chicago il Lions Clubs International è la più grande associazione di servizio; presente in oltre 200 paesi e aree geografiche del mondo e forte di circa 1.400.000 soci offre servizio umanitario e servizi di utilità sociale dovunque ci sia bisogno.

Il suo braccio operativo è la la LCIF, la Fondazione Internazionale del Lions Clubs, che interviene a sostegno di aree e popolazioni in crisi per catastrofi naturali o emergenze di guerra (notevole ciò che si sta facendo per i profughi dell’Ucraina) e che finanzia (anche da noi ci sono numerosi esempi) progetti a medio e lungo termine di solidarietà sociale, con una particolare attenzione riservata ai non vedenti.

“Promuovere la pace e la comprensione internazionale” è uno dei principi fondamentali dell’associazione e domenica, in tutti gli stand dei Lions, saranno presenti le bandiere della pace, una speranza e un auspicio che in questo momento ha priorità assoluta.
 


Redazione



litoranea-ponente lions







A Barletta domani elezioni primarie per il terzo blocco di centrosinistra

“Coroncina Divina Misericordia” al Santuario di Barletta: la sua storia