sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedì, 8  febbraio 2022



08:00:00
Torna anche a Barletta la Giornata di raccolta del farmaco
All'interno dell'articolo l'elenco delle farmacie



Torna in Puglia la Giornata di raccolta del Farmaco. Dall’ 8 fino al 14 febbraio prossimi, anche nelle farmacie della provincia Bat che espongono la locandina della #GRF20, sarà possibile acquistare un farmaco da banco da donare ai più bisognosi.

Nelle 5.000 farmacie che aderiscono in tutta Italia (esporranno la locandina dell'iniziativa e l'elenco dei punti di raccolta, consultabile sul sito www.bancofarmaceutico.org), sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi.

"La speranza per il nostro Paese è anche responsabilità di ognuno di noi – dichiara Sergio Daniotti, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus - e si alimenta anche con piccoli gesti di gratuità. Invitiamo chiunque può permetterselo a donare uno o più medicinali per chi ha bisogno".

Nel 2021, 600.000 persone non hanno potuto acquistare medicinali per ragioni economiche. Il loro numero, rispetto al 2020, è cresciuto del 37% (+163.000 persone) a causa della crisi economica provocata dalla pandemia.

Ecco il link per scoprire le farmacie di Barletta che aderiscono all'iniziativa: https://www.bancofarmaceutico.org/chi-siamo/farmacie/barletta-andria-trani

 


Michele Porcelluzzi



arma farmacia povertà







Vaccini anti Covid, nella Asl BT somministrate più di 800mila dosi

Protezione civile, Amati: “Nelle verifiche a campione mancano alcuni preventivi"