domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 27  novembre 2021



08:43:00
A Barletta l'immissione canonica di Don Fabio Daddato nella Parrocchia di San Giacomo
Domenica 28 novembre la celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. D'Ascenzo



Domenica 28 novembre 2021, a Barletta, nella Parrocchia San Giacomo, alle 19.00, durante la celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo, sarà celebrato il rito dell'immissione canonica nella qualità di Parroco di Don Fabio Daddato.

Nato a Bisceglie il 07 gennaio 1976, vive a Barletta con i suoi genitori Michele e Rosalia Monteriso e i sui fratelli Giuseppe e Nunzio fino all'età di 20 anni. Della parrocchia della Sacra Famiglia e poi di San Paolo, sin da adolescente si dedica al volontariato nell'Unitalsi, e dopo uno dei diversi pellegrinaggi a Lourdes con il treno bianco, matura il desiderio del sacerdozio e inizia un percorso di discernimento che lo porta a lasciare la facoltà di Architettura e a frequentare l'istituto teologico (STAB) a Bologna per poi entrare a Roma nel 1998 nel Pontificio seminario romano.

Ordinato sacerdote il 5 gennaio 2004, consegue il baccalaureato in teologia presso la Pontificia Università Lateranense e poi la Licenza in teologia dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana. Si laurea in storia e filosofia presso l'Università statale Roma Tre, con una tesi in filosofa politica medioevale e consegue un master di I Livello in Metodologia e Didattica e un master in Management delle aziende socio-sanitarie.

In questi anni di ministero sacerdotale ha svolto i seguenti Incarichi pastorali: Assistente diocesano azione cattolica giovani, vice rettore seminario diocesano, direttore del Centro Diocesano Vocazioni. Insegnante Religione cattolica Liceo scientifico Bisceglie Vice parroco, amministratore parrocchiale e poi parroco della parrocchia San Silvestro in Bisceglie. Presidente associazione laicale San Silvestro.

Dal 1 settembre 2021 parroco della Prepositura San Giacomo Maggiore in Barletta, rettore della chiesa di San Giovanni di Dio, rettore della chiesa di San Gaetano.


Redazione



quartiere-sangiacomo-settefrati parrocchia







Piani eliminazione barriere architettoniche, contributi ai comuni pugliesi

Feretri nella camera mortuaria, il Comune di Barletta: "Nessuna situazione di abbandono"