martedė 30 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 29  settembre 2021



17:49:00
Impianto affinamento acque reflue, Caracciolo: "A Barletta si procede a ritmo spedito"
"Quella del riutilizzo delle acque reflue in agricoltura è una sfida da vincere"



"Dallo scorso mese di maggio ad oggi sono stati fatti progressi notevoli nell'avanzamento dei lavori per la realizzazione dell'impianto di affinamento delle acque reflue a Barletta". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Nel giro di pochi mesi - spiega Caracciolo - sono state completate la vasca di disinfezione, i filtri, il serbatoio di accumulo di acido peracetico e il partitore  alla sedimentazione secondaria. A questo punto restano da realizzare solo  i collegamenti idraulici ed elettrici e le sistemazioni stradali". 

"Proseguendo su questi ritmi - afferma il consigliere regionale - i lavori dovrebbero concludersi entro la metà di novembre. Successivamente ci saranno il collaudo e la messa in servizio dell'impianto che ad inizio 2022 dovrebbe entrare in funzione".

"Quella del riutilizzo delle acque reflue in agricoltura - conclude Caracciolo - è una sfida da vincere. Ho seguito il progetto sin dalle prime battute e continuerò a mantenere alta l'attenzione fino al suo completo compimento".


Redazione



ACQUA filippo-caracciolo







Consiglio comunale di Barletta, seduta annullata. Assente anche il sindaco

Premiata Giovanna Foglia: ha salvato 260 donne e bambini dall'Afghanistan