sabato 16 gennaio 2021


Ultimissime:


Sport
lunedė, 2  novembre 2020



08:00:00
Eusebio Haliti si candida al vertice del Comitato Regionale Fidal
Da qualche tempo riveste le funzioni di tecnico e dirigente dell'Avis Barletta



Una candidatura giovane ed autorevole, dall'alto del notevole bagaglio agonistico e delle esperienze dentro e fuori la pista acquisite negli anni. Eusebio Haliti si propone al vertice del Comitato Regionale Fidal per il prossimo quadriennio: trent'anni da compiere fra un paio di mesi, l'atleta azzurro (staffettista con la Nazionale nella 4x400 ai Mondiali di Mosca nel 2013 nonché campione italiano dei 400 metri ostacoli) ha ufficializzato nelle ultime ore la sua corsa alla presidenza della federazione pugliese, le cui elezioni sono in calendario il 16 gennaio 2021.

"Intendiamo cambiare profondamente il modo di fare atletica sul nostro territorio – esordisce Haliti, nel cui curriculum spicca una laurea magistrale in giurisprudenza ed un master in diritto sportivo alla Sapienza di Roma. Utilizzo volutamente il plurale per rimarcare la collegialità di un progetto basato non sul singolo, ma sulla forza di un gruppo giovane e competente. In Puglia possediamo le strutture e le figure necessarie per creare eventi di interesse nazionale ed internazionale, tuttavia finora poco è stato realizzato in tale direzione. Da qualche tempo rivesto anche le funzioni di tecnico e dirigente dell'Avis Barletta e mi rendo conto di quanto possa essere importante il rilancio della Fidal come istituzione che torni davvero al fianco delle società sotto molti aspetti, dalla comunicazione al marketing, alla possibilità di partecipare a progetti per intercettare maggiori risorse economiche. Senza dimenticare l'esteso movimento dei Master, tra i più penalizzati per via dell'emergenza pandemica, a cui non sono state fornite alternative concrete e tangibili".

Celebre per le sue battaglie legate all'integrazione degli atleti stranieri (da una sua iniziativa scaturì la modifica del regolamento Fidal che adesso consente agli stranieri di partecipare ai Campionati Italiani di categoria, dagli Juniores in poi), Haliti avvierà la campagna elettorale attraverso una serie di incontri con dirigenti, tecnici ed atleti di tutte le province.


Redazione



Barletta puglia atletica sport







Emergenza Covid, Emiliano chiude le scuole in Puglia. Siete d'accordo?

Coronavirus, registrati 127 casi nella provincia Bat