mercoledė 24 luglio 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 8  luglio 2024



18:48:00
Barletta Calcio, tra il ripescaggio e gli ultimi acquisti
Domani la presentazione di mister De Candia



Sono 11 le squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio in Serie D, la segreteria del Dipartimento Interregionale invierà entro giovedì la documentazione alla Co.Vi.So.D, la quale si esprimerà in merito il 15 luglio. Ecco le società che hanno richiesto la riammissione nel campionato interregionale:
-Società retrocesse ai play-out o per distacco di 8 punti: Barletta, Borgo San Donnino, Cjarlins Muzane, Crema, Gladiator, Tivoli.

-Società perdenti spareggi seconde di Eccellenza: Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova, Zenith Prato.

-Società non partecipante spareggi seconde di Eccellenza: Biellese.

Pur non essendo tra le favorite, il Barletta comprenderà il suo destino già da venerdì 12 quando si chiuderanno le iscrizioni al prossimo campionato di serie D per le società aventi diritto (iscrizione che si può adempiere già da oggi 8 luglio, ndr); in parole povere, più saranno le squadre non iscritte, più opportunità avranno i biancorossi di essere ripescati.

Nel frattempo, le firme sui contratti dei big sono arrivate questa mattina, con un ritorno di fiamma che sembrava lontano dalla riconferma, quello di Andrea Lobosco, uno dei migliori dello scorso campionato del Barletta poi retrocesso in Eccellenza. Oltre Lobosco, ecco i sigilli di Vito Lavopa, quarta stagione nella città della Disfida, bomber Peppe Lopez e uno dei migliori dello scorso girone H, Esteban Giambuzzi, 8 gol nella scorsa stagione con la maglia della Fidelis Andria. Proprio una settimana fa arrivarono le firme di Strambelli, Bottalico e Turitto. Sono in definizione gli arrivi di Scialpi, Benvenga e Montrone. Da completare il reparto under che dovrebbe vedere la conferma di Belladonna, mentre è da scoprire chi difenderà i pali della porta biancorossa.
Domani le ufficialità potranno arrivare per bocca di mister Pasquale De Candia che si presenterà alla piazza e che potrà anche descrivere le sensazioni riguardo la domanda di ripescaggio.
Saranno giorni importanti per il futuro, con un pensiero fisso alla Serie D.
 


Giuseppe Schiavone










Cianci: "Fermiamo l'invasione dei rifiuti nell'Agro Barlettano"

Agricoltura, economia circolare sempre più centrale nello sviluppo di fertilizzanti a tutela delle filiere