lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
martedė, 9  aprile 2024



09:39:00
Prestazione negativa a Fasano, il Barletta Basket cede ai padroni di casa
Determinante sarà conquistare i due punti contro il Mesagne



Serata da dimenticare nonostante un approccio non malvagio. Il Frantoio Muraglia Barletta Basket cede al Basket Fasano che conquista con merito i due punti, infliggendo ai biancorossi uno stop dopo quattro successi consecutivi.
L'equilibrio regna sovrano solo nel primo quarto, in cui le squadre rispondono colpo su colpo. Per Barletta incidono Zustovich e capitan Falcone, mentre sono Feruglio e Acuna a caricare i padroni di casa(20-19). Nei secondi dieci minuti il parziale di 30-13 che segna uno spartiacque nell'economia della gara: Barletta nervosa e poco concreta, Fasano più determinata e in grado di giocare con equilibrio la sua pallacanestro.
Al rientro dagli spogliatoi, ritmi ancor più spezzettati per i diversi falli tecnici comminati ai biancorossi. Ad approfittarne è Fasano che controlla agevolmente e poi allunga in un quarto quarto in cui Barletta prova, senza successo, a mantenere la differenza canestri a favore. Prestazione da archiviare dunque per i ragazzi di coach Scoccimarro, che domenica prossima saranno chiamati all'ultimo incontro casalingo della regular season contro Mesagne. Determinante sarà conquistare i due punti per blindare una posizione utile(con fattore campo a favore ndr) in un ipotetico turno di spareggi che, per quanto ancora in bilico e subordinati al percorso di Mola e Bari in B Interregionale, restano ancora concreti.
IL TABELLINO DI BASKET FASANO-FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET 99-78(20-19; 30-13; 24-26; 25-20)
BASKET FASANO: Muolo, Aldini 5, Quarone 19, Paparella n.e, Feruglio 23, Acuna 22, Argento 7, Kimekwu 10, Franck, Giuliani 13, Alfarano, Cervellera n.e. All.Serrano
FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Fiorella 3, Zustovich 15, Mastrodonato 1, Serino 10, Doronzo 1, M.Delvecchio, Caceres 10, Falcone 20, Rizzi 4, Liso 7, Mastrofilippo 6, Gambarota 1. All.Scoccimarro


Redazione










Ancora sangue sulle strade della Bat, muore un 22 enne

L'I.C. Don Bosco Manzoni di Andria ha organizzato una raccolta fondi per l'Associazione “Asteroide B612”