domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
sabato, 25  febbraio 2023



13:00:00
Barletta Calcio, Russo: "Ritrovare i tre punti in trasferta con equilibrio"
Il servizio di Amica9 TV



Barletta Calcio, Russo: "Ritrovare i tre punti in trasferta con equilibrio"
Vincere aiuta a vincere ed è per questo che nella sfida del San Francesco di Assisi di Nocera Inferiore contano solo i tre punti. Il Barletta non vince in trasferta dal 4 dicembre scorso, quando la partita con un’altra squadra campana, la Puteolana, fu decisa al 93’ da un colpo di testa di Lattanzio. Da lì in poi una sconfitta quella di Nardò e tre pareggi con Molfetta, Afragolese e Martina.
Soliti dubbi di formazione di Mister Farina che farà a meno dello squalificato Di Piazza. Possibile riconferma dell’attacco pesante con Loiodice e Russo sulle fasce e Lattanzio e Scaringella in posizione centrale, con alle spalle Maccioni interno di centrocampo, una formazione già vista sia nell’ultima trasferta di Martina che nella vittoriosa gara del Puttilli contro il Gravina. La Nocerina invece non ha fatto trapelare alcuna notizia di indisponibilità in casa propria e sarà quindi una formazione tutta da scoprire. Campani che nel girone di ritorno hanno rimediato una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. In classifica invece 3 i punti di vantaggio dalla zona play-out, pochi per una squadra che ad inizio campionato aveva investito molto sul mercato, salvo poi ritrovarsi in una disperata situazione dopo la rinuncia a proseguire il progetto sportivo della vecchia società.
Partita che si prospetta accesa. Il calcio di inizio sarà alle 14:30 mentre l’arbitro sarà il signor Gavini Simone della sezione di Aprilia. Arrivata ieri la comunicazione del divieto di trasferta per i residenti nella Bat, biancorossi quindi senza tifosi che proprio da Sante Russo sono definiti l’arma in più.
 


Giuseppe Schiavone



Barletta Barletta1922 calcio







Giornata Mondiale Malattie Rare, a Barletta il Castello illuminato di viola

Alberi abbattuti in via Veneto a Barletta, Doronzo: "Ennesimo scempio"