lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
mercoledė, 13  aprile 2022



08:00:00
Tennis, al challenger di Barletta, esordio amaro per il numero 1 del seeding
Eliminato al primo turno, l'ex numero 6 del mondo, Gilles Simon



Al challenger di Barletta, esordio amaro per il numero 1 del seeding. Eliminato al primo turno, l'ex numero 6 del mondo, Gilles Simon. L'esperto tennista francese si è arreso in due set (6/2, 6/4) al rumeno Marius Copil. Vittoria senza grossi problemi, invece, per il numero 2 del tabellone principale: il portoghese Nuno Borges ha superato agevolmente (6/1, 6/4) il francese Titouan Droguet.

Tra gli italiani spicca il successo della wild card Luca Nardi, che impatta benissimo con la terra rossa barlettana e supera in due set (6/1, 6/4) il francese Alexandre Muller. Sorride anche Luciano Darderi, che festeggia il successo contro Evgeny Karlovskiy (6/7, 6/3, 6/3). Non è andata bene agli altri due italiani: Andrea Arnaboldi è stato battuto dal serbo Miljan Zekic (2/6, 6/4, 6/0), mentre Lorenzo Giustino ha ceduto al francese Enzo Couacaud (6/4, 6/4). Da registrare, infine, la vittoria (7/5, 2/6, 6/3) dell'altra wild card, l'ucraino Oleksandr Ovcharenko, sul ceco Lukas Rosol.

Nella giornata di domani, oltre al fitto calendario di partite, sono previste iniziative collaterali. Nel pomeriggio, intorno alle 14.30 sarà dato spazio al “wheelchair tennis”, ovvero il tennis in carrozzina come esibizione e come possibilità di integrazione per chi volesse approcciarsi a questa disciplina.



Redazione



circolo-tennis-hugo-simmen







Omicidio a Barletta, il comitato zona 167: "In città lo Stato si dimostra fragile"

La "Predica all'oscuro" nella Parrocchia Sant'Andrea di Barletta: le origini